I filetti di merluzzo con pomodorini e olive sono un piatto light ed economico che permette di portare in tavola del pesce dal sapore ottimo. L’aggiunta dei pomodori permette di rendere gustoso un pesce che in genere viene scartato proprio perché troppo secco, inoltre, grazie alla preparazione in padella basteranno solo 15 minuti per portare in tavola un piatto davvero gustoso. Anche i bambini adoreranno mangiare questo piatto delizioso per via del sapore molto delicato che a loro piace.
La preparazione può essere eseguita con i filetti di merluzzo congelati, in tal caso per avere un migliore risultato è preferibile lasciarli scongelare in frigorifero, lavarli con acqua corrente e poi procedere tamponandoli con panno. Vediamo la ricetta migliore.
Preparazione del merluzzo con pomodorini e olive
Il merluzzo è un pesce che si presta a tantissime preparazioni, una più buona dell’altra. Oltre che fritto può essere cotto in padella o semplicemente al forno con una leggera impanatura realizzata con abbondanti erbe aromatiche. Sarebbe opportuno per la preparazione del piatto, aggiungere le erbe solo alla fine della cottura così che possano rilasciare tutto il loro gusto solo alla fine senza che possa deperire in cottura.
Oltre ai pomodorini, anche le olive contribuiranno a rendere il pesce più tenero e saporito, il sugo alla pizzaiola così realizzato potrà essere gustato facendo la scarpetta, per questo si può preparare del pane caldo, appena tostato, da consumare al momento insieme al pesce e al pomodoro per godere della loro bontà senza lasciare nulla.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…