Le crocchette di riso al curry e zucchine sono un secondo piatto davvero unico e stuzzicante, molto gustoso. Dorate e croccanti fuori, hanno un cuore soffice e una fragranza unica, intensa e calda. Piaceranno a tutti i vostri commensali e soprattutto ai bambini che mangeranno senza alcuna difficoltà anche le verdure.
Per realizzare le crocchette potete utilizzare un classico riso Roma oppure un profumato riso Thaibonnet o ancora un fragrante e gustoso riso Basmati. Qualsiasi riso adoperiate, l’importante è scolarlo qualche minuto prima del tempo di cottura indicato sulla confezione: in questo modo i chicchi rimarranno ben staccati uno dall’altro e risulteranno golosamente croccanti.
Il curry arricchisce le crocchette con una nota esotica molto gradevole e con una fragranza intensa che si sposa bene con il sapore dolce e delicato delle zucchine e del riso.
L’impasto delle crocchette deve avere una consistenza morbida ma essere abbastanza sodo da riuscire a formare le crocchette. Se durante la preparazione dovesse risultare troppo morbido, aggiungete altro pangrattato fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Servite le crocchette di riso al curry e zucchine calde o tiepide per assaporarne appieno saporosità e aroma insieme a una fresca insalata mista di stagione condita con salsa Citronette (preparala col Bimby) e a fettine di pane al sesamo o di pane ai semi di girasole.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…