Le crocchette di riso al curry e zucchine sono un secondo piatto davvero unico e stuzzicante, molto gustoso. Dorate e croccanti fuori, hanno un cuore soffice e una fragranza unica, intensa e calda. Piaceranno a tutti i vostri commensali e soprattutto ai bambini che mangeranno senza alcuna difficoltà anche le verdure.
Per realizzare le crocchette potete utilizzare un classico riso Roma oppure un profumato riso Thaibonnet o ancora un fragrante e gustoso riso Basmati. Qualsiasi riso adoperiate, l’importante è scolarlo qualche minuto prima del tempo di cottura indicato sulla confezione: in questo modo i chicchi rimarranno ben staccati uno dall’altro e risulteranno golosamente croccanti.
Il curry arricchisce le crocchette con una nota esotica molto gradevole e con una fragranza intensa che si sposa bene con il sapore dolce e delicato delle zucchine e del riso.
L’impasto delle crocchette deve avere una consistenza morbida ma essere abbastanza sodo da riuscire a formare le crocchette. Se durante la preparazione dovesse risultare troppo morbido, aggiungete altro pangrattato fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Servite le crocchette di riso al curry e zucchine calde o tiepide per assaporarne appieno saporosità e aroma insieme a una fresca insalata mista di stagione condita con salsa Citronette (preparala col Bimby) e a fettine di pane al sesamo o di pane ai semi di girasole.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…