Cosa c’è di meglio per la notte di Halloween di una bella cheesecake alla zucca? Questo dolce americano per Halloween con una base di biscotti e una crema soffice e spumosa, è l’ideale per festeggiare la notte degli spettri. Prepararla è semplicissimo e in questo modo farai felici grandi e piccini, che apprezzeranno questa torta particolare preparata con la zucca, un ortaggio di stagione buonissimo e ricco di proprietà. Puoi preparare tante ricette con la zucca per Halloween, ma questa è senza dubbio la migliore!
La cheesecake, originaria di New York, è un dessert dal sapore particolare e molto delicato. In questa versione la zucca aggiunge quel qualcosa in più che rende il piatto ancora più speciale. Puoi preparare la tua cheesecake alla zucca anche il giorno prima e lasciarla riposare in frigo. Servila, insieme agli altri dolci di Halloween, con un ciuffo di panna spray per i più piccini, mentre i grandi possono assaporarla con una bella tazza di caffè fumante o un bicchiere di prosecco. E’ l’ideale soprattutto per i party organizzate per la notte delle streghe, quando si preparano tante ricette per Halloween. Se la festa è dei bambini invece sbizzarrisciti creando tante piccole torte di Halloween e decorale con ragnatele, teschi e ragni. Sciogli un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria, versalo in una sac a poche, e usala per decorare la torta dando sfogo alla tua fantasia! Se invece devi partecipare ad un party in maschera a casa di qualche amica, sbriciola sopra la torta un po’ di mandorle glassate o delle nocciole. La loro croccantezza, in contrasto con la mousse soffice della cheesecake, renderà il dolce ancora più sfizioso!
Puoi realizzare la tua cheesecake di Halloween anche con il Bimby. Crea la base frullando i biscotti per 10 secondi alla velocità turbo. Poi aggiungi il burro fuso e lo zucchero di canna. Metti nel Bimby la Philadelphia, lo zucchero e il mascarpone, lavorando per 2 minuti alla a velocità 3. Aggiungi poi la zucca e fai andare per 2 minuti alla velocità 4. Infine versa anche gli altri ingredienti e lavora per 3 minuti alla velocità 4.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…