Categories: Cosa Cucino Stasera

Cheesecake alla zucca

Cosa c’è di meglio per la notte di Halloween di una bella cheesecake alla zucca? Questo dolce americano per Halloween con una base di biscotti e una crema soffice e spumosa, è l’ideale per festeggiare la notte degli spettri. Prepararla è semplicissimo e in questo modo farai felici grandi e piccini, che apprezzeranno questa torta particolare preparata con la zucca, un ortaggio di stagione buonissimo e ricco di proprietà. Puoi preparare tante ricette con la zucca per Halloween, ma questa è senza dubbio la migliore!

La cheesecake, originaria di New York, è un dessert dal sapore particolare e molto delicato. In questa versione la zucca aggiunge quel qualcosa in più che rende il piatto ancora più speciale. Puoi preparare la tua cheesecake alla zucca anche il giorno prima e lasciarla riposare in frigo. Servila, insieme agli altri dolci di Halloween, con un ciuffo di panna spray per i più piccini, mentre i grandi possono assaporarla con una bella tazza di caffè fumante o un bicchiere di prosecco.  E’ l’ideale soprattutto per i party organizzate per la notte delle streghe, quando si preparano tante ricette per Halloween. Se la festa è dei bambini invece sbizzarrisciti creando tante piccole torte di Halloween e decorale con ragnatele, teschi e ragni. Sciogli un po’ di cioccolato fondente a bagnomaria, versalo in una sac a poche, e usala per decorare la torta dando sfogo alla tua fantasia! Se invece devi partecipare ad un party in maschera a casa di qualche amica, sbriciola sopra la torta un po’ di mandorle glassate o delle nocciole. La loro croccantezza, in contrasto con la mousse soffice della cheesecake, renderà il dolce ancora più sfizioso!

Con il Bimby

Puoi realizzare la tua cheesecake di Halloween anche con il Bimby. Crea la base frullando i biscotti per 10 secondi alla velocità turbo. Poi aggiungi il burro fuso e lo zucchero di canna. Metti nel Bimby la Philadelphia, lo zucchero e il mascarpone, lavorando per 2 minuti alla a velocità 3. Aggiungi poi la zucca e fai andare per 2 minuti alla velocità 4. Infine versa anche gli altri ingredienti e lavora per 3 minuti alla velocità 4.

Preparazione

  1. Per prima cosa preparate la base della torta con i biscotti: versate nel mixer due cucchiai di zucchero di canna e i biscotti secchi, frullate sino ad ottenere un bel composto farinoso.
  2. Versatelo in una ciotola e mescolatelo insieme con il burro fuso, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Imburrate una teglia trasferiteci sopra il composto, schiacciandolo bene con il cucchiaio in modo da farlo aderire. Mettete la teglia in frigo per 15 minuti e nel frattempo realizzate l’impasto.
  4. Lavate la zucca, sbucciatela e tagliatela a pezzetti. Poi fatela cuocere in una pentola con 60 gr di acqua per circa 20 minuti.
  5. Mescolate insieme con il mixer lo zucchero, il formaggio fresco e la zucca. Non appena si sarà creata una crema omogenea aggiungete anche la cannella, lo zenzero, il succo di limone, il sale, le uova e la panna fresca.
  6. Azionate di nuovo il mixer e mescolate sino ad ottenere un impasto cremoso e liscio. Infine versate il composto nella teglia, infornate per 50 minuti a 190 gradi.
  7. Quando la cheesecake sarà pronta fatela raffreddare in frigo per almeno tre ore.

Anna Rosa Augurio

La cucina è la mia passione. E perché non condividerla giorno dopo giorno con chi la ama quanto me? Scrivo per hobby su magazine online e scrivo, ovviamente di cucina. Realizzo ricette tradizionali della cucina italiana, dagli antipasti ai primi piatti fino a arrivare ai dolci.

Share
Published by
Anna Rosa Augurio
Tags: cheesecake

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

12 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago