Il cavolfiore è un alimento nutriente e ricco di elementi nutrizionali che si presta facilmente alla preparazione di diverse pietanze. Si tratta infatti di un ortaggio che non dovrebbe mai mancare sulla tavola, in particolar modo durante il periodo invernale e che presenta molte proprietà benefiche per il nostro organismo. Le sue infiorescenze infatti assicurano un buon apporto calorico e aiutano diverse funzioni metaboliche, inoltre non presenta difficoltà ad essere servito sia come antipasto che come contorno. Scopriamo insieme quindi una delle ricette più interessanti con il cavolfiore in pastella.
In realtà questa pietanza, oltre che come contorno, può rappresentare un gustoso antipasto da servire calda prima di iniziare il pranzo. Le cime del cavolfiore infatti sono passati prima in una morbida pastella e poi fritte in abbondante olio bollente dando luogo ad una crosticina croccante ma allo stesso modo molto morbida e leggera. Grazie al contrasto tra il freddo e il caldo, inoltre, il cavolfiore riuscirà a liberare tutto il suo gusto che sarà percepito al palato in modo unico. Scopriamo quindi insieme quali sono gli ingredienti necessari e i passi per la preparazione.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…