Categories: Cosa Cucino Stasera

Cake pops di san Valentino

Siete alla ricerca di un dolce per san Valentino originale? Qualcosa di romantico, ma allo stesso tempo divertente, da gustare chiacchierando e scherzando del più e del meno alla fine della vostra cenetta a lume di candela (approfondite altre ricette del nostro menu di san Valentino)? I cake pops di san Valentino sono quello che fa per voi!

Li avete mai assaggiati? I cake pops (qui la ricetta in una “variante base”) sono dei colorati dolcetti che potrete decorare come preferite e sgranocchiare uno dietro l’altro. Attenzione: non ne potrete fare più a meno!

Altro dettaglio importante e da non sottovalutare: la ricetta è facile, davvero facile e low cost. Bastano pochi ingredienti e tanta fantasia. Siete pronte a mettere le mani in pasta e fare innamorare di gusto il vostro fidanzato o marito?

Preparazione

  1. Per preparare i cake pops di san Valentino iniziamo sbriciolando il pan di spagna in una ciotola.
  2. Aggiungete il formaggio spalmabile (o il miele) e la marmellata e amalgamate il tutto con le mani. Formate delle palline e disponetele su un vassoio o un piatto.
  3. Riponete il tutto in freezer per almeno un’ora. Se i cake pops sono gelati il cioccolato che verseremo poi sopra non colerà rischiando di sporcare tutta la cucina.
  4. Intanto, sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco. Aggiungete il colorante fino a ottenere un bel colore rosso accesso, colore simbolo di san Valentino.
  5. Trascorso il tempo necessario togliete le palline dal freezer. Prendetene una e infilzatela con un bastoncino per spiedino.
  6. A questo punto immergete il cake pop nel cioccolato fuso. Fate attenzione a coprire tutta la superficie, poi alzate leggermente e fate roteare la pallina per qualche secondo in modo che il cioccolato si assesti. Decorate a piacere (potete anche lasciarli così, rossi fiammanti).
  7. Proseguite con questo procedimento con tutti i cake pops e conservateli in frigorifero fino al momento di servire.
    Potete preparare i dolcetti di san Valentino anche un giorno prima, si mantengono bene!

Adriano Rossi

Sociologo ed esperto di self help e P.N.L. Le mie più grandi passioni sono l'arredamento e l'astronomia. Esperto di relazioni di coppia ho scritto diversi libri su come recuperare una relazione e superare una crisi di coppia. Nel tempo libero mi diletto anche in cucina e realizzo tantissime ricette.

Share
Published by
Adriano Rossi

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

1 ora ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

22 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago