La caesar salad è una ricetta tipicamente americana inventata però da uno chef italiano. L’uomo infatti è emigrato negli States a causa della guerra e lì è rimasto. La ricetta è tipicamente a stelle e strisce con dressing iper calorici e ingredienti che però appartengono alla dieta mediterranea. Ci sono l’insalata, il pollo, il parmigiano e poi come abbiamo detto il dressing. In genere gli americani usano una salsa realizzata con yogurt greco, aglio e molto altro. C’è però una versione di caesar salad light che consente di realizzare questo piatto in maniera facile e veloce, ma soprattutto senza tutte le calorie che lo contraddistinguono. Il segreto sta nell’uso dell’olio di oliva, extra vergine ovviamente che consente di rendere il piatto sano e genuino. Gustare la cesar salad in estate, senza temere le calorie, è un gioco da ragazzi, ecco come prepararla.
Per ottenere una caesar salad light ancora meno calorica e dunque più light non bisogna fare altro che realizzare il dressing con un semplice olio di oliva extra vergine. Basterà condirla e salare il tutto er avere un’insalata ricca ma senza grassi e dal gusto comunque straordinario. Per quanto riguarda il dressing si può migliore usando qualsiasi spezia, dall’aglio all’erba cipollina fino alla curcuma oppure alle zeste di limone.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…