Se sei stanco di mangiare sempre la pasta di grano duro e desideri preparare un piatto fresco e sfizioso che possa piacere a tutta la famiglia, non sottovalutare l’idea di usare il bulgur. Il bulgur, che deriva dalla lavorazione del grano, ti permette di preparare un piatto gustoso in poco tempo, anche se non conosci l’ingrediente e se non sei molto bravo in cucina. Il bulgur, inoltre, è perfetto con qualsiasi tipo di ingredienti e si sposa alla perfezione con le verdure. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione del bulgur con verdure e feta.

Bulgur con verdure e feta: la ricetta passo dopo passo

  1. La prima cosa fare è quella di mondare la melanzana che poi dovrai tagliare a cubetti che terrai da parte. Prendi le carote, togli la buccia e tagliale a metà e poi in quarti. Dopo aver tagliato le melanzane e le carote prendi una teglia foderata di carta forno, sistema le verdure all’interno, condisci con olio evo, sale e pepe e metti in forno preriscaldato a 200° per trenta minuti.
  2. Intanto che le melanzane e le carote si cucinano fai appassire la cipolla rossa tagliata a fettine nella padella insieme a un po’ di olio evo.
  3. Quando la cipolla si è appassita aggiungi i pomodori che avrai lavato e tagliato a pezzetti, il cucchiaio di concentrato di pomodoro, le spezie e aggiusta di sale.
  4. Mescola bene e lascia cuocere per cinque minuti prima di aggiungere il burgur e le melanzane cotte in forno.
  5. Aggiungi l’acqua, copri la padella e lascia cuocere fino a che il burgur non avrà assorbito tutta l’acqua.
  6. Quando l’acqua nella padella sarà evaporata completamente aggiungi il timo e il prezzemolo fresco, spolvera con la curcuma e sbriciola sopra la feta. Trasferisci il tutto in un piatto da portata e adagia sopra le carote arrostite al forno.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago