È difficile resistere al profumo delle bruschette appena fatte, semplice e squisita pietanza che ci riporta ai sapori della tradizione contadina. L’ingrediente caratteristico delle bruschette qui proposte sono i funghi, uno tra i più saporiti e apprezzati prodotti della natura.
Si possono portare in tavola come aperitivo ma anche come pranzo veloce o gustare in qualsiasi momento si abbia voglia di qualcosa di stuzzicante per placare l’appetito. Servono davvero pochi ingredienti e sono pronte in pochi minuti. Ecco la ricetta delle bruschette con funghi trifolati.
Per conferire alle bruschette una nota acidula si possono aggiungere 100 g di pomodori ciliegino ben maturi. L’importante è che, dopo averli conditi con un filo d’olio e un abbondante pizzico sale, si lascino riposare in frigo in modo da far evaporare parte dell’acqua e rendere la polpa più densa e aromatica. Chi ama i sapori piccanti può aggiungere mezzo peperoncino tritato.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…