Le braciole alla zucca sono un piatto tipico autunnale, delizioso e irresistibile. Si prepara in pochissimo tempo, soprattutto se hai già realizzato prima la crema di zucca. Ciò che rende speciale questa ricetta è proprio la crema di zucca, preparata con brodo, erbe aromatiche, patate a cubetti, brodo e ovviamente la zucca. E’ un secondo piatto perfetto anche per Halloween, che puoi servire durante una cena a buffet, oppure seduti al tavolo. Ne vanno matti anche i bambini, che adorano condire le loro braciole con questa delicatissima crema di zucca.
Se hai voglia di rendere questa ricetta ancora più sfiziosa puoi aggiungere alla preparazione anche una bella crema di taleggio, preparata con quattro fette di questo formaggio, da far sciogliere in una pentola e servire insieme alle braciole e alla crema di zucca. La dolcezza di quest’ultima, sommata alla carne tenera e alla golosità del formaggio, renderanno questa ricetta di Halloween strepitosa. L’unico accorgimento che devi avere è quello di fare attenzione a scegliere bene la carne. Le braciole infatti non dovrebbero essere troppo grasse, visto soprattutto il sapore forte e la consistenza degli altri ingredienti. Per renderle tenere inoltre, cuoci le braciole di maiale solo per 10 minuti, adagiandole sulla bistecchiera bella calda.
La crema di zucca si può realizzare anche con il Bimby. Prima di tutto taglia a tocchetti la zucca e le patate, poi versale nel boccale insieme con il brodo e la cipolla tritata finemente. Fai andare il tutto per 20 minuti alla velocità 1. Aggiungi le erbe aromatiche, poi frulla per 10 secondi alla velocità Turbo.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…