Le braciole alla zucca sono un piatto tipico autunnale, delizioso e irresistibile. Si prepara in pochissimo tempo, soprattutto se hai già realizzato prima la crema di zucca. Ciò che rende speciale questa ricetta è proprio la crema di zucca, preparata con brodo, erbe aromatiche, patate a cubetti, brodo e ovviamente la zucca. E’ un secondo piatto perfetto anche per Halloween, che puoi servire durante una cena a buffet, oppure seduti al tavolo. Ne vanno matti anche i bambini, che adorano condire le loro braciole con questa delicatissima crema di zucca.
Se hai voglia di rendere questa ricetta ancora più sfiziosa puoi aggiungere alla preparazione anche una bella crema di taleggio, preparata con quattro fette di questo formaggio, da far sciogliere in una pentola e servire insieme alle braciole e alla crema di zucca. La dolcezza di quest’ultima, sommata alla carne tenera e alla golosità del formaggio, renderanno questa ricetta di Halloween strepitosa. L’unico accorgimento che devi avere è quello di fare attenzione a scegliere bene la carne. Le braciole infatti non dovrebbero essere troppo grasse, visto soprattutto il sapore forte e la consistenza degli altri ingredienti. Per renderle tenere inoltre, cuoci le braciole di maiale solo per 10 minuti, adagiandole sulla bistecchiera bella calda.
La crema di zucca si può realizzare anche con il Bimby. Prima di tutto taglia a tocchetti la zucca e le patate, poi versale nel boccale insieme con il brodo e la cipolla tritata finemente. Fai andare il tutto per 20 minuti alla velocità 1. Aggiungi le erbe aromatiche, poi frulla per 10 secondi alla velocità Turbo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…