Si è abituati a pensare i più comuni bocconcini di pollo al limone, al curry, ai peperoni, ai funghi, ecc. Qui invece vogliamo proporvi una ricetta alternativa altrettanto gustosa: i bocconcini di pollo all’uva. Un ottimo piatto cremoso e aromatico da preparare durante la stagione autunnale, magari da accompagnare con un bel contorno di funghi trifolati. In realtà si possono preparare durante tutto l’anno perchè in alternativa all’uva fresca, si può utilizzare l’uva passa.
Se si vogliono accompagnare con dei funghi, una volta cotti, si possono aggiungere nella stessa padella per gli ultimi due minuti di cottura.
Se al posto dell’uva fresca si utilizza l’uva passa, scegiere sempre uva passa rossa e non bianca, ricordandoci di metterla in ammollo per qualche minuto in dell’acqua tiepida, strizzarla e dopo mettere a bagno nel Marsala o in un altro vino secco o in del rhum.
Si possono aggiungere anche dei chiodi di garofano durante la cottura, per un sapore decisamente autunnale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…