Chi segue un regime alimentare ipocalorico e desidera deliziare il palato con contorni semplici da preparare che abbiano un basso contenuto calorico e nello stesso tempo siano gustosi, dovrebbe pensare di usare la barbabietola. La barbabietola è un’ottima alternativa alle classiche patate con la differenza che presentano un indice calorico molto più basso e sono prive di amido. Le barbabietole al forno sono perfette per accompagnare dei secondi piatti di pesce oppure di carne. Vediamo insieme come preparare la barbabietola al forno per un contorno light ma con gusto.
La barbabietola al forno è un’ottima alternativa a contorni più calorici, per la preparazione occorrono solo alcuni minuti e, oltre a essere un piatto gustoso, è ricco di sostanze nutritive eccellenti. In particolare le barbabietole, essendo delle radici vegetali piene di acqua, sono in grado di apportare all’organismo fibre alimentari per agevolare le funzioni intestinale e vitamine che rafforzano il sistema immunitario. Allo stesso tempo le barbabietole contengono sali minerali che svolgono una naturale funzione antiossidante e proteine, ideali per chi pratica sport.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…