Come scrivere sulle torte
Immaginate…È il compleanno di vostra sorella, di una vostra amica, di vostro padre o di chissà chi altro e avete deciso di preparare con le vostre mani la sua torta preferita. Piene di entusiasmo entrate in azione, salvo poi rendervi improvvisamente conto che una torta di compleanno non può dirsi perfetta senza la classica scritta di auguri!
Ma che fare se non vi siete mai cimentate nell’impresa? Niente panico, di seguito vi daremo alcuni utili suggerimenti.
La prima possibilità è una scritta di auguri con il cioccolato. Fate quindi fondere la vostra tavoletta e versate poi il composto in un sac a poche, scegliendo preferibilmente un beccuccio piccolo. A questo punto, se avete la mano ferma, potete scrivere direttamente sulla torta. Se invece siete tipi prudenti, potete realizzare la scritta su un foglio di carta forno e, una volta solidificata, trasferirla sulla superficie del dolce.
Un’alternativa al cioccolato può essere la glassa, creata miscelando acqua e zucchero a velo. Indicativamente per 50 grammi di zucchero a velo vi servirà un cucchiaio d’acqua. E, se il composto ottenuto vi sembra troppo liquido, vi basterà aggiungere zucchero!
Insomma, anche in questo caso, grazie al sac a poche, potrete fare i vostri auguri di buon compleanno.
Il terzo suggerimento è una scritta con la ghiaccia reale, un composto formato da zucchero a velo e albumi. A seconda del risultato che volete ottenere, la ghiaccia reale dovrà essere più o meno densa, quindi servirà più o meno zucchero. Indicativamente per realizzarla potete usare dai 100 ai 130 grammi di zucchero a velo per ogni albume e un cucchiaino di succo di limone. Basterà montare bene gli albumi con il succo di limone e lo zucchero e la vostra glassa sarà pronta!
E per tutti quelli che non se la sentono di prendere in mano un sac a poche, ecco la soluzione…Ponete sulla torta uno stencil con la scritta, spolverizzate con zucchero a velo o cacao e poi eliminate lo stencil. Semplice, no?
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…
Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…