sac a poche fai da te
Hai appena finito di preparare la base per una torta di compleanno e vuoi decorarla con della panna montata, ma ti accorgi di non possedere in casa una sac a poche? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te: imparare a realizzare una sac a poche fai da te, vediamo insieme come fare!
Se non hai una sac a poche a casa, puoi realizzarla in pochi minuti, utilizzando diversi metodi e materiali, così ogni volta che si presenta l’occasione di farcire o decorare torte saprai come fare. Innanzitutto, per realizzare la tua sac a poche fai da te, dovrai utilizzare una bustina di plastica, come quelle utilizzate per conservare gli alimenti nel freezer.
Dopo aver preso il sacchetto per la plastica, riempilo con la crema o la glassa come in una tradizionale tasca da pasticciere. Per creare la sac a poche, ti basterà tagliare con delle forbici un angolo nella parte inferiore del sacchetto e aggiungervi un beccuccio (se ne avete uno) e legarlo con un elastico e la tasca è pronta.
In casa avrai sicuramente della carta forno e con questa puoi realizzare una pratica sac a poche monouso per farcire le tue torte. Per iniziare taglia la carta forno di dimensioni abbastanza grandi e piega il foglio creando un triangolo, così da facilitarti il lavoro. Prendete il triangolo e cercate di creare un cono di carta: arrotola l’angolo superiore del foglio verso il centro del triangolo e con l’altra mano, avvolgilo verso l’alto per completare la sac a poche.
Per utilizzare al meglio la tasca da pasticciere, cerca di rendere la punta molto appuntita e per evitare che la crema fuoriesca durante l’utilizzo, dovrai ripiegare i lati del foglio verso l’interno. Per completare la sac a poche, dovrai tagliare l’angolo inferiore con le forbici e inserire un beccuccio da pasticciere, della forma e dello spessore che desideri. Se il cono è stato confezionato con precisione, non sarà necessario fissare il beccuccio con dell’elastico o del nastro adesivo.
Realizzare una sac a poche fai da te, non soltanto vi permette di abbattere i costi per l’acquisto di una tasca da pasticciere professionale e allo stesso tempo non dovrete ripulirla da creme e altri composti, ma vi basteranno pochi minuti per crearne una nuova. Con il tempo e la pratica, le sac a poche in plastica o con carta da forno sarà facile da usare come quelle professionali.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…