Lo zucchero a velo è un ingrediente fondamentale per tantissime ricette, puoi infatti usarlo all’interno dell’impasto oppure per decorare dolci, crostate, frittelle, muffin, biscotti e molto altro ancora. Per natura lo zucchero a velo è di colore bianco ma se vuoi dare un tocco di brio alle tue ricette e renderle davvero uniche, potrai usare lo zucchero a velo rosa, giallo, verde o rosso per dare una tonalità originale ai tuoi preparati. Vediamo insieme come fare lo zucchero a velo colorato.
Puoi fare lo zucchero a velo colorato direttamente a casa tua, magari coinvolgendo i tuoi figli che si divertiranno un mondo! Grazie ai consigli che leggerai di seguito, potrai spolverare frittelle e chiacchiere nel periodo di carnevale con uno zucchero a velo di tanti colori, oppure per decorare biscotti e torte che assumeranno un aspetto fuori dal comune.
Per poter creare lo zucchero a velo colorato puoi usare i coloranti artificiali, ti basta mescolare le polverine con lo zucchero per ottenere la tonalità che ti serve. Oltre ai coloranti puoi usare ingredienti naturali come per esempio l’alchermes, per creare il rosso, la scorza di limone grattugiata per ottenere un bel giallo oppure lo sciroppo di menta per una particolare tonalità di verde.
Gli ingredienti che ti servono per creare lo zucchero a velo del colore che preferisci sono solamente due: zucchero semolato e fialette di coloranti alimentari liquidi.
In particolare, per ottenere zucchero a velo sufficiente per spolverare torte e biscotti ti servono 40 grammi di zucchero semolato e una fialetta per ogni colore che vuoi ottenere.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…