Hai deciso di invitare a cena degli amici e vuoi preparare anche l’antipasto ma non sai cosa fare per i bambini? Niente panico! Proseguendo nella lettura di questo articolo troverai alcune idee per realizzare qualcosa per loro. Vediamo insieme gli antipasti per bambini: ricette sfiziose per tutti i gusti.
I prodotti da forno come cracker e grissini sono un’ottima soluzione per preparare degli antipasti per bambini. Se scegli di usare i cracker ti basta aprire il pacchetto, dividere a metà l’ingrediente e farcirlo con del formaggio spalmabile su una parte per poi richiudere con l’altra metà e formare una sorta di panino. Ricorda di preparare questo piatto poco prima di servirlo altrimenti diventerà molliccio.
Con i grissini e il prosciutto (o qualsiasi altro affettato) puoi preparare degli involtini. Prendi una fetta di prosciutto e avvolgila attorno al grissino lasciando uno dei due lati libero (così i bambini potranno prenderlo senza ungersi le mani.
Le verdure non sono in genere un piatto molto amato dai bambini ma le carote e i finocchi possono aiutarti. Prendi qualche carota e privale della buccia, lava i finocchi sotto l’acqua corrente e togli la parte esterna. Taglia le carote a strisce sottili ma non troppo e i finocchi a spicchi. Adagia le verdure tagliate in un bicchiere e prepara una ciotola con della maionese. I bambini potranno mangiare le verdure sole o condite con la salsa.
Se vuoi preparare un antipasto completo per i bambini realizza delle polpette con carne macinata e salsiccia. Mescola insieme i due ingredienti, aggiusta di sale e crea delle piccole polpette che passerai nel pane grattugiato. Sistema le polpette in una teglia da forno rivestita di carta forno e cuoci per circa dieci minuti a 180 gradi.
Anche le patate possono essere usate per preparare gustosi antipasti per i bambini. In questo caso prendi alcune patate, sbucciale e lessale in acqua bollente. Scola le patate, schiacciale con la forchetta, aggiusta di sale e realizza delle palline che passerai poi nel pan grattato. Infila uno stecco di legno da gelato nelle palline di patate e cuoci in forno a 180 gradi per una ventina di minuti.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…