Il coniglio alla ligure è un appetitoso secondo piatto tipico della cucina regionale. In Liguria esistono infatti numerosi allevamenti di conigli fin dai tempi passati, ma oggi questa squisita ricetta è gustata in tutto il Paese. Questo piatto è perfetto per una cena in famiglia o con amici. Come contorno vi consiglio patate arrosto o se volete un qualcosa di più light, provate invece le patate al vapore. Il gusto delicato della carne bianca del coniglio si abbina perfettamente con il sapore fruttato e dolce delle olive Taggiasche e il gusto delicato dei pinoli.
La carne di coniglio ha un elevato valore proteico, ma un basso livello di colesterolo quindi è particolarmente indicata nelle diete ipocaloriche e povere di grassi. Essendo una carne magra ve la consiglio in umido, mentre la cottura arrosto a mio avviso rende questa carne secca se non vengono aggiunti grassi di condimento.
Lo sapevate che il coniglio è originario dell’Africa? In seguito è stato poi importato in Europa, specialmente in Italia e Francia. Mentre il termine coniglio deriva dal latino, cuniculus, e si riferisce all’abilità di questo animale di scavare tane con tanti cunicoli.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”43003″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…