Goloso, invitane, salutare, saporito: è il melograno dal tipico colore rosso rubino. Frutto tipico della stagione fresca, è una combinazione di sapore e benessere, con proprietà nutrizionali molto importanti per la salute del corpo e della mente. Il melograno è ricchissimo di vitamina C, flavonoidi e contrasta apertamente l’invecchiamento del corpo dato dalla presenza dei radicali liberi.
Facilmente impiegabile come ingrediente utile per antipasti, insalate, ma anche risotti, secondi e dolci. Può diventare un piccolo elisir di bontà se trasformato in un aperitivo stuzzicante, sia alcolico che non. Realizzarlo è facile, veloce e le varianti sono tante per accontentare tutti. L’ideale per brindare con gli amici.
Nella versione analcolica, che vi proponiamo, è un ottimo disintossicante dal sapore dolce e al contempo leggermente aspro, con un basso impatto calorico che svolge un importante compito come antitumorale. Inoltre protegge dall’effetto negativo dei raggi UV sulla pelle, quindi riduce il colesterolo, il rischio di arteriosclerosi e previene le malattie cardiovascolari.
Per realizzare la versione alcolica della ricetta che vi proponiamo sarò sufficiente alla fine della preparazione aggiunge spumante, oppure un goccio di Vermut o vodka, sempre freschi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…