Ciambellone alto e soffice al limone con burro e senza
La ciambella al limone è un dolce soffice e profumato, con un retrogusto delizioso al limone. Si tratta di una ricetta semplicissima da preparare, bastano solo pochi ingredienti e qualche limone per creare un dessert da leccarsi i baffi. Il bello di questo dolce è che si può preparare in tutte le stagioni, ma soprattutto si può mangiare ogni volta che lo vogliamo, a merenda, a colazione oppure quando abbiamo voglia di qualcosa di buono, senza doverci sentire in colpa, in particolare quando siamo a dieta.
La ciambella al limone infatti ha pochissime calorie, è un piatto leggero e per nulla pesante. In più puoi modificarlo come più ti piace.
È buono semplice, ma anche farcito con una bella crema al limone oppure, se sei una golosona, con della Nutella. Se invece ti piace così, ma vuoi rendere la consistenza più morbida e meno compatta, puoi prepararla nella versione con yogurt. Per farlo aggiungi al composto 120 grammi di yogurt bianco: in questo modo la torta sarà ancora più soffice e ti si scioglierà in bocca!
Puoi preparare il tuo ciambellone al limone anche utilizzando il Bimby. Per farlo:
Se sei allergica alle uova oppure semplicemente vuoi rendere il ciambellone al limone ancora più leggero, prova la versione senza uova né burro. Prepararla è semplicissima e otterrai un dolce cremoso, soffice e ultra light.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…