Ciambellone alto e soffice al limone con burro e senza
La ciambella al limone è un dolce soffice e profumato, con un retrogusto delizioso al limone. Si tratta di una ricetta semplicissima da preparare, bastano solo pochi ingredienti e qualche limone per creare un dessert da leccarsi i baffi. Il bello di questo dolce è che si può preparare in tutte le stagioni, ma soprattutto si può mangiare ogni volta che lo vogliamo, a merenda, a colazione oppure quando abbiamo voglia di qualcosa di buono, senza doverci sentire in colpa, in particolare quando siamo a dieta.
La ciambella al limone infatti ha pochissime calorie, è un piatto leggero e per nulla pesante. In più puoi modificarlo come più ti piace.
È buono semplice, ma anche farcito con una bella crema al limone oppure, se sei una golosona, con della Nutella. Se invece ti piace così, ma vuoi rendere la consistenza più morbida e meno compatta, puoi prepararla nella versione con yogurt. Per farlo aggiungi al composto 120 grammi di yogurt bianco: in questo modo la torta sarà ancora più soffice e ti si scioglierà in bocca!
Puoi preparare il tuo ciambellone al limone anche utilizzando il Bimby. Per farlo:
Se sei allergica alle uova oppure semplicemente vuoi rendere il ciambellone al limone ancora più leggero, prova la versione senza uova né burro. Prepararla è semplicissima e otterrai un dolce cremoso, soffice e ultra light.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…