Lo sapevate che le zucchine crude hanno tantissime proprietà che aiutano il nostro organismo soprattutto nella stagione calda?
Molto ricche di potassio e di vitamina A, sono l’ideale per i mesi estivi perché aiutano a reintegrare i liquidi e i sali corporei persi con la sudorazione e contribuiscono alla preparazione della pelle per l’abbronzatura; contengono inoltre anche acido folico che favorisce la digestione, ma hanno anche proprietà lassative e diuretiche grazie al loro elevato contenuto di acqua (94% del peso). Ma attenzione, non sbucciatele e consumatele preferibilmente crude se volete trarne i maggiori benefici; la maggior parte delle sostanze che ci sono tanto utili si trovano proprio nella buccia e si riducono con la cottura.
Quali scegliere?
Quelle più piccole sono in genere le più buone da consumare crude, anche se la buccia è coperta da una lieve peluria; in questo caso lavatele bene ed asciugatele con cura. Prima di acquistarle controllate che non abbiano parti molli e ricordate che quelle più grosse sono indicate per minestroni o creme di verdure.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…