Lo sapevate che le zucchine crude hanno tantissime proprietà che aiutano il nostro organismo soprattutto nella stagione calda?
Molto ricche di potassio e di vitamina A, sono l’ideale per i mesi estivi perché aiutano a reintegrare i liquidi e i sali corporei persi con la sudorazione e contribuiscono alla preparazione della pelle per l’abbronzatura; contengono inoltre anche acido folico che favorisce la digestione, ma hanno anche proprietà lassative e diuretiche grazie al loro elevato contenuto di acqua (94% del peso). Ma attenzione, non sbucciatele e consumatele preferibilmente crude se volete trarne i maggiori benefici; la maggior parte delle sostanze che ci sono tanto utili si trovano proprio nella buccia e si riducono con la cottura.
Quali scegliere?
Quelle più piccole sono in genere le più buone da consumare crude, anche se la buccia è coperta da una lieve peluria; in questo caso lavatele bene ed asciugatele con cura. Prima di acquistarle controllate che non abbiano parti molli e ricordate che quelle più grosse sono indicate per minestroni o creme di verdure.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…