Solitamente la cena della vigilia di Natale è caratterizzata da pietanze a base di pesce, quindi si opta per una serie di portate “a tema” gustose e particolari. Molte ricette richiedono un tempo di preparazione e cottura molto lunghi, altre invece sono molto più certosine nella scelta degli ingredienti.
Noi vogliamo proporre un menù di Natale a base di pesce veloce da preparare e con pochi ingredienti, per ottenere un risultato finale d’effetto!
Ad aprire una festosa cena di Natale non può mancare l’antipasto che nel nostro menù è rappresentato da una semplice ma golosa insalata di seppia e peperoni.
Quello che rende leggera questa pietanza è la scelta del metodo di cottura e ovviamente l’utilizzo di semplice olio extra vergine di oliva per condire, il tutto esaltato da una serie di spezie ed aromi che conferiscono maggiore tono e personalità alla ricetta. Potrete preparare il giorno prima questa deliziosa insalata perché anche fredda è molto gustosa, servita ovviamente a temperatura ambiente.
Per questo antipasto di pesce abbiamo scelto un semplice abbinamento (seppia e peperoni) ma in base ai vostri gusti potete unire altri ingredienti come le olive taggiasche, ad esempio, oppure altre verdure di stagione.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…