Uno dei piatti simbolo della tradizionale cucina romana è l’abbacchio al forno, conosciuto anche come agnello al forno. Ma qual è la differenza tra agnello e abbacchio?
La differenza maggiore consiste nella diversa età dell’ovino, oltre che nel suo nutrimento. Ambedue i nomi indicano un piccolo di pecora, ma l’agnello è più grande e segue un’alimentazione diversa rispetto all’abbacchio.
E ora la ricetta. Questo piatto è facilissimo da preparare (basta mettere tutti gli ingredienti in forno!) e cuoce praticamente da solo. Due consigli. Innanzitutto l’abbacchio al forno va servito con le patate (ecco invece come realizzare delle deliziose polpette con patate), che devono cuocere nella stessa teglia della carne, in modo da assorbirne succhi ed odori. Secondo e non meno importante, la carne di abbacchio va mangiata calda, caldissima. Non per niente, un altro piatto della tradizione romana è l’agnello alla scottadito… Il risultato è assicurato!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…