3 Sfumature di Rosso

Con i “Sommelier del Pomodoro” by Mutti, nasce un nuovo modo di valorizzare le caratteristiche e l’utilizzo di 3 grandi classici della cucina italiana

Mutti

Nato dall’incontro tra 10 giovani chef italiani dell’associazione culinaria “Jeunes Restaurateurs d’Europe” e Mutti di Parma, il progetto “Sommelier del Pomodoro” ha come obiettivo quello di far conoscere meglio i 3 classici del pomodoro trasformato, Polpa, Passata e Concentrato, e tracciarne una nuova identità gustativa. Il fine è di trasferire queste conoscenze a tutti gli appassionati di cucina in modo che, come dei veri  sommelier, sappiano trarre il meglio da ciascuno di essi: perché in cucina, un prodotto non vale l’altro.

La vivacità della Polpa

La Polpa Mutti in finissimi pezzi, ha il profumo e il gusto del pomodoro di Agosto e un colore rosso vivo. Può essere utilizzata per le cotture brevi, ad esempio per condire un piatto di spaghetti, ma si presta anche per le cotture più lunghe come i brasati e gli spezzatini. È la scelta ideale nei piatti di pesce, perché la sua componente di freschezza e leggera acidità mette in equilibrio il sapore del pomodoro con la delicatezza e l’intensità del pesce.

Una Passata sempre di moda

La Passata Mutti è dolce e cremosa con un gusto intenso eppure leggero. La dolcezza e la giusta densità la rendono ideale per preparazioni a cotture brevi, ma è anche consigliabile per quei piatti dove il sapore del pomodoro è predominante, come ad esempio i sughi per la pasta a base di pomodoro come amatriciana, arrabbiata o puttanesca. Non solo piatti della tradizione: la Passata si presta benissimo anche per preparazioni più sofisticate, come coulis o gelatine.

Un Concentrato… Intenso e gustoso

Il Concentrato Mutti riesce a sprigionare una grande intensità di sapore per ogni tuo piatto, conferendogli un inconfondibile tocco di colore. Molti chef lo consigliano puro, ovvero senza cottura, per intingoli e salse fredde. E’ particolarmente indicato nella preparazione delle salse e puoi usarlo come rafforzativo di un sugo a lunga cottura, come in ragù, stufati o spezzatini, perché funge da addensante e insaporitore.

Per maggiori informazioni visita il sito www.mutti-parma.com

Articolo sponsorizzato


Vedi altri articoli su: Consigli di cucina |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *