Oroscopo Vergine per il mese di giugno 2022

Oroscopo Vergine per il mese di giugno 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Vergine per il mese di giugno 2022.

13/05/2022

Avere un modo preciso di vedere le cose è spesso d’aiuto, sicuramente ci aiuta a velocizzare i tempi di comprensione, ma non deve mai diventare un limite. Quando ti succede qualcosa, o quando qualcuno ti chiede di essere più comprensivo su un modo di sentire diverso dal tuo, prova a non chiuderti.

Questo mese vorrei lavorassi proprio su questo, sulla capacità che hai di mostrarti accogliente verso chi non vive le cose come le vivi tu.

segno zodiacale vergine

Oroscopo Vergine, come andrà Giugno 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Cari Vergine, la parola chiave del mese di giugno è cambiamento. A partire dalla metà del mese, molte situazioni cambieranno alla velocità della luce, e in modo inaspettato.

Se i primi mesi dell’anno sono stati accompagnati da una sensazione di immobilismo, da questo momento in poi la sensazione prevalente sarà quella del movimento. Preparati, dunque, ad un’inversione di tendenza.


Leggi anche: Meteo di fine giugno: Italia a due facce

Lavoro

Partiamo prima di tutto dal lavoro, settore che in questo momento della tua vita, sta attraversando notevoli trasformazioni. Il transito di Saturno ti ha portato a riconsiderare alcuni aspetti del lavoro o della tua vita personale che, con tutta probabilità, non potevano più essere tralasciati o lasciati al caso.

È quindi possibile che tra aprile e maggio molti di voi abbiamo cominciato ad attivarsi per trovare altri sbocchi professionali oppure per creare qualcosa di proprio. Il transito di Venere e Mercurio questo mese suggerisce che alcune opportunità potrebbero profilarsi all’orizzonte.

Molti Vergine potrebbero avere più visibilità, ricevere un riconoscimento o una gratificazione personale. Oppure avere un incremento di lavoro, soprattutto se il lavoro è inerente al settore della comunicazione. Ma i cambiamenti non riguardano solo il settore professionale, ma anche quello degli affetti.

Amore

Da metà giugno assisteremo ad un cambio di guardia importante: il transito di Giove regala fortuna nei nuovi incontri, porta sulla strada nuove occasioni, regala un periodo di maggiore serenità per chi è in coppia.

Per molti di voi potrebbero quindi arrivare insospettate occasioni felici che vi consentiranno di provare emozioni speciali, inedite, a volte contradditorie, ma utili per risvegliare i sentimenti, per fare entrare aria nuova nella vostra vita.

Nella sua accezione negativa Giove potrebbe complicare la qualità di un rapporto, di un amore, e farti sentire all’improvviso insoddisfatto di tutto e di niente. Parliamo ovviamente di quelle che sono le potenzialità di un Archetipo: nulla è scritto in calce, siamo noi che giorno dopo giorno con le nostre scelte indirizziamo la nostra vita per un senso o per un altro.


Potrebbe interessarti: La gravidanza mese per mese

Il consiglio è di accogliere i cambiamenti come un’occasione per rimetterti in gioco in modo nuovo soprattutto nelle tue relazioni. Un importante momento di crescita, soprattutto, per chi è disposto a cambiare i parametri delle proprie relazioni personali e professionali.