Oroscopo Vergine per il mese di gennaio 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno della Vergine nel mese di gennaio 2023.
State vivendo un’atmosfera particolarmente piacevole sotto diversi punti di vista. Il Capricorno, entrato nel vostro segno, continua ad emanare energie positive e questo vi fa sentire al sicuro. Grazie a quest’effetto anche la fiducia in voi stessi sta, stranamente, raggiungendo l’apice. Vi sembra finalmente di potervi fidare del vostro intuito e di non dover far sempre affidamento sugli altri. Durante questo mese, però, dovrete avere a che fare anche con le dissonanze che vi regalerà Marte in Gemelli.

Amore
Gennaio sarà per voi nati sotto questo segno, un mese ricco di novità, di trasformazioni favorevoli, ma anche di qualche problema più complesso da affrontare. Marte, ancora ostile in Gemelli, potrebbe crearvi qualche tensione familiare, ma anche alcune insoddisfazioni sessuali. Tuttavia, molto presto avverranno dei cambiamenti positivi, soprattutto grazie ad Urano. Ricordate, però di tenere sempre i piedi ben saldi per terra!
Single
Per i cuori solitari, questo nuovo anno inizierà con un pizzico di speranza, misto ad incredulità. Vi portate dietro ancora il peso delle tensioni che si sono verificate negli ultimi mesi o, molto probabilmente, si tratta solo di rimpianti legati al passato e la paura per il futuro che verrà. L’incertezza che da sempre vi caratterizza è dovuta solo alla vostra insicurezza interiore e d’altronde non si può non darvi torto dopo tutto quello che avete passato ultimamente.
Leggi anche: Oroscopo Gemelli per il mese di gennaio 2023
Tuttavia, questo mese di gennaio 2023 dovete farvi coraggio ed essere più positivi: ascoltate i vostri desideri e assecondateli senza alcun timore perché finalmente le stelle saranno dalla vostra parte. Molto presto arriverà qualcosa di bello anche per voi che vi porterà tanti sorrisi e anche nuovi flirt! La metà del mese, a patto che riusciate a tenere a bada le vostre insicurezze, sarà per voi carica di mistero, eccitazione e molto erotica.
Coppia
Il mese di gennaio inizierà per voi coppie con diversi nodi da sbrogliare, soprattutto in famiglia e per quanto riguarda i rapporti genitori-figli. Se ancora non abitate nella stessa casa, ma avete alle spalle dei figli avuti da precedenti relazioni, queste tensioni potrebbero riguardare proprio loro e le difficoltà nel conciliare le esigenze di tutti. Solo con l’arrivo di Giove nel vostro segno le cose andranno molto meglio e anche il vostro partner tirerà un sospiro di sollievo perché proprio non ce la faceva più a vedervi così musoni. La presenza di Giove però non è la soluzione a tutto, perché anche voi dovrete fare del vostro meglio per mostrarvi fiduciosi e per non demoralizzarvi. Non fate vincere l’ansia perché potrebbe minare seriamente il vostro rapporto di coppia. Il mese potrebbe concludersi con degli arrivi inaspettati, come quello della cicogna, in questo caso non fatevi prendere dalla vostra solita paura per il futuro, perché insieme al vostro partner sarete in grado di trovare la soluzione più appropriata.
Lavoro
Le stelle di questo mese sono altalenanti, ma questo non significa che saranno sfavorevoli. Per non cadere in confusione nella vostra professione avrete bisogno di due elementi fondamentali: chiarezza mentale e concentrazione. Giove e Nettuno, infatti, porteranno un po’ di scompiglio soprattutto nei rapporti di collaborazione, nuovi accordi contrattuali e nelle questioni legali e burocratiche. Se manterrete gli occhi ben aperti e sarete concentrati, tutto andrà per il meglio. Per fortuna dalla vostra parte ci sarà sempre Urano che vi porterà tante novità interessanti, ingegno e innovazioni che vi permetteranno di superare i vostri limiti e rinnovare i vostri obiettivi futuri. Insomma, questo gennaio 2023 sicuramente vi metterà alla prova, ma alla fine potreste ritrovarvi più abili e ricchi di professionalità, quindi pronti per fare un bel salto di qualità.
Soldi e fortuna
Saturno in opposizioni potrebbe portarvi a spendere qualche soldo inaspettato per motivi burocratici, come una multa o una mora dovuta a qualche dimenticanza. Non lasciatevi abbattere, però, perché già da metà del mese le vostre condizioni economiche potrebbero migliorare. Per quanto riguarda la dea bendata, invece, potrebbe farvi visita di tanto in tanto, quindi potete giocare qualche schedina se vi fa piacere, l’importante è giocare sempre poco, tanto la fortuna arriva anche solo giocando pochi spicci. Il numero fortunato di questo mese è il 7.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia
Salute e forma fisica
Il nuovo anno comincerà per voi con l’ansia e questa potrebbe addirittura accompagnarvi per tutto il nuovo anno. A partire da gennaio, dunque, dovrete lavorare affinché questa non prende il sopravvento. Non è semplice per nessuno rimanere sereni e avere buone aspettative per il futuro, soprattutto in questo particolare periodo storico, ma dovete sforzarvi perché il vostro benessere fisico, dipenderà sempre da quello interiore. A inizio mese la vostra energia sarà messa a dura prova, ma già a metà del mese vi sentirete più grintosi e con tanta voglia di fare. Le incombenze quotidiana saranno superate brillantemente. Se avete superato gli ‘anta, ricordatevi di sottoporvi ai controlli e agli screening, in particolare quelli che riguardano la salute della ossa e dei denti. Per quanto riguarda l’estetica, forse potreste decidere di adottare dei nuovi stili, ma voi fate quello che vi sentite e se volete osare, non lasciatevi abbattere da nessuno!
Mamma
Se siete alla ricerca di un bebè, allora questo mese di gennaio sarà sicuramente caratterizzato da tanti pensieri nella vostra testolina. Avere paura per il futuro è assolutamente normale, ma ricordate che se volete concepire, avete bisogno prima di tutto di tranquillità e poi di tutto il resto. Per le mamme in dolce attesa nate sotto il segno della Vergine, gennaio sarà per voi un mese molto speciale perché i sentimenti saranno davvero intensi. Tenete d’occhio l’umore e i pensieri negativi perché cercaranno di destabilizzarvi. Se siete già mamme, invece, il mood per questo mese dovrà essere per voi: andrà tutto bene! Avete sempre questa paura che qualcosa potrebbe andare storto e avete le manie di perfezione, ma anche se siete delle super mamme non potete star dietro proprio a tutto.