Vergine e Vergine: sono compatibili?

-
10 Ottobre 2023

Lo zodiaco segna la vita di moltissime persone, queste affidano il loro destino alla lettura delle stelle, all’oroscopo e altre faccende che riguardano l’astrologia. Uno dei segno che andremo ad analizzare è quello della Vergine, un segno di terra ricco di fascino, vedremo anche le affinità tra due persone di questo segno.

Le caratteristiche della Vergine

Come abbiamo questo è un segno di terra, viene considerato anche mobile ed è Mercurio a governare le sue fasi. Come tutti i segni zodiacali, anche la Vergine ha il suo opposto che in questo caso e Pesci. I tratti caratteristici di questo segno sono: la serietà, l’organizzazione, l’attenzione ai dettagli, la precisione e l’ordine; oltre a questo bisogna aggiungere che i Vergini sono persone serie, con un forte senso del dovere ed estremamente affidabili. In genere appartiene a questo segno coloro che sono nati tra il 23 agosto e il 22 settembre, tuttavia possono esserci delle variazioni in base alla posizione del sole.

Vergine Vergine: un connubio perfetto

L’incontro tra due Vergine è la ricetta per un’unione sentimentale davvero epica, infatti hanno quasi sempre gli stessi interessi, gli stessi scopi comuni per il futuro, e sono entrambi razionali, ordinati e non sono particolarmente interessati alla vita mondana. Questo potrebbe essere l’unico difetto di due persone di questo segno in quanto tendono molto spesso a chiudersi nella loro intimità casalinga senza avere molti rapporti sociali. Il loro rapporto sarà incentrato sull’impegno sia per quanto riguarda l’unione sentimentale che gli scopi lavorativi e personali.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Amore e amicizia

Considerando che le affinità sono tante tra due persone Vergine è anche plausibile che un’eventuale love story possa essere davvero interessante. Gli stessi interessi ma anche gli stessi difetti possono creare un feeling unico e irripetibile con gli altri segni zodiacali. Sebbene la noia potrebbe far capolino, due persone di questo segno hanno sempre il modo di contrastarla per esempio seguendo degli hobby o interessarsi insieme a un progetto. Anche l’amicizia tra due persone nate sotto il segno della Vergine può essere molto interessante anche se giungere a un compromesso è fondamentale in quanto le due persone sono sempre competitive e tendono a sovrastare l’altro. Nonostante tutto questo si tratta di un rapporto basato sulla complicità e sull’aiuto reciproco in ogni occasione.

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version