L’uomo Capricorno è un gran lavoratore e ha un senso del dovere molto pronunciato. È molto proiettato verso la carriera, che mette al primo posto tra le priorità della sua vita. È un uomo molto realistico e ambizioso, poco portato a manifestare i propri sentimenti perciò fondamentalmente solitario.
Come nel simbolo della parte superiore del suo segno, la capra che scala la vetta della montagna, il Capricorno non si realizza se non al prezzo di uno sforzo costante.
La sua condotta di vita si basa sul rigore, sul senso del dovere e sulla logica; ha grandi capacità di resistenza fisica e psicologica. È un uomo prudente -talvolta fin troppo- tenace, saggio e paziente; non manca di ironia e di buonumore. Nutre un grande attaccamento alla famiglia ma dissimula il tutto facendo fuoriuscire quel lato del carattere che lo vuole brusco e anche un po’ scontroso. Avere vicino un Capricorno è sinonimo di tranquillità essendo egli un uomo molto protettivo. Il problema è riuscire ad avere le sue attenzioni! Si tiene a distanza dalla donne, delle quali non si fida, e difficilmente è toccato dai sentimenti, ma quando riesce a lasciarsi andare ama profondamente.
Il Capricorno è estremamente sensibile ma maschera bene con la razionalità, piuttosto che avere una delusione preferisce reprimere i propri sentimenti o comunque valutare bene le situazioni che gli si propongono; delle volte ci impiega anche anni e nel mentre preferisce stare da solo. Avete comprato due biglietti per volare a Parigi questo week-end? Poco male, rischierete di perderlo questo aereo! Il nostro uomo Capricorno ha bisogno di pensare e valutare la vostra proposta. Una volta innamorato, però, sarà un amante molto focoso e fedele.
Grande affinità con la donna della Vergine, con la quale fonderà una famiglia stabile e solida basata sulla stima reciproca, mentre con quella del Toro divide gli stessi gusti, interressi e rispetto del lavoro. Poco feeling con la donna Cancro che richiederebbe troppe attenzioni, e con quella dell’Ariete dal carattere troppo dittatoriale.
Volete conquistarlo? Invitatelo ad un’escursione in montagna, immersi dalla natura e lontani dal caos cittadino e siate sempre sincere. Il vostro Capricorno apprezzerà molto e inizierà a valutare l’idea di potervi ricambiare. Sappiate però che il corteggiamento potrà durare anche anni: se vi piacciono le sfide o non siete delle persone frettolose, conquistare quest’uomo sarà pane per i vostri denti!
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…