Categories: Oroscopo

#UnaDonnaTraLeStelle, la nuova rubrica astrologica a cura di @ilmerdoscopo

Siccome l’astrologia ci sta parecchio a cuore, abbiamo deciso di fare le cose in grande e creare uno spazio tutto dedicato alle stelle. Ma non uno spazio monotono riservato solo alla ricerca di “come andrà la giornata”, uno spazio divertente, ironico e sbarazzino.

#unadonnatralestelle è una rubrica fissa, un appuntamento in cui parleremo delle caratteristiche, delle affinità dei segni zodiacali, delle carte natali (e come leggerle) e tanto altro. E a presidiare questo appuntamento ci sarà un volto che amiamo e che abbiamo già ospitato sulla nostra pagina: Isabella de @ilmerdoscopo, uno degli account a tema oroscopo più amato e seguito dagli italiani.

Avete un argomento particolare che vi sta a cuore? Una domanda spinosa che non vedete l’ora di fare? Un dubbio da fugare? Tenetevi pronti il 13 luglio, alle ore 18 su IGTV sbarca il primo appuntamento della rubrica #unadonnatralestelle. Il tema? I segni più permalosi! Seguiteci sul nostro profilo Instagram @unadonna_it.

La collaborazione con @ilmerdoscopo

Ma non finisce qui. La collaborazione con @ilmerdoscopo che inauguriamo martedì 13 luglio sarà duratura. Troverete sul sito e sui social contenuti inediti ed esclusivi che Isabella produrrà proprio per Unadonna. Ci saranno una rubrica mensile sul nostro profilo Instagram @unadonna_it, l’oroscopo mensile scritto da @ilmerdoscopo e una diretta al mese per chiacchierare su tutto quello che ci sta a cuore.

L’intervista a Isabella, penna de @ilmerdoscopo

Abbiamo fatto qualche domanda a Isabella per toglierci qualche curiosità, ecco cosa le abbiamo chiesto.

D: Solitamente l’oroscopo è una materia al femminile, cioè le lettrici forti sono le donne, secondo te perché gli uomini lo snobbano? Forse anche gli uomini lo leggono ma non lo dicono, nella tua community gli uomini si manifestano?

R: Penso sia un fatto di come gli uomini sono portati a pensare culturalmente, ovvero in modo più canonico e pragmatico, un po’ “Se non vedo non credo” e quindi faticano ad accettare che ci possano essere cose al di fuori della conoscenza tangibile. Non tutti ovviamente, credo sia anche questione di curiosità e sensibilità.

D: Hai notato delle differenze tra uomini e donne in base a quello che ti chiedono o siamo interessati più o meno agli stessi argomenti? 

R: In realtà non ci sono troppo differenze, gli argomenti d’interesse sono simili! Perlopiù tutti sono interessati all’amore, ma come dargli torto?

D: Secondo te come è cambiato nel tempo il modo di fruire l’oroscopo o più in generale contenuti come l’astrologia, la cristalloterapia e simili?

R: Non è più un dogma, una divinazione. L’astrologia ha finalmente ritrovato quello che era il suo significato originale, ovvero imparare a capirsi in un modo non necessariamente convenzionale, ma sicuramente utile!

D: In questo periodo siamo molto attenti al nostro benessere mentale, alla mindfulness, e a come vivere in modo più resiliente e positivo. Secondo te l’oroscopo come si inserisce in questo trend?

R: Credo che si ricolleghi alla domanda precedente, ovvero le persone sono più aperte a conoscersi e a scoprirsi e per questo l’astrologia è uno strumento da non sottovalutare, o perlomeno da provare. L’oroscopo non devo influenzare, ma suggerire prospettive diverse atte a migliorarsi prendendo coscienza di sé.

D: In che misura l’oroscopo influenza la tua vita nel quotidiano? E come suggerisci alle persone di approcciare all’oroscopo? 

R: Io credo che non bisogni farsi influenzare dall’oroscopo, ma deve aiutare a vedere le cose in modo diverso da quello solito. Non ti deve dire come fare, deve accompagnarti a vedere le cose da un’ottica diversa. O almeno io lo leggo così!

D: Isabella cosa ti aspetti da questa collaborazione con Unadonna?  

R: Mi aspetto sicuramente tanti contenuti interessanti, sono certa che sarà una collaborazione molto produttiva e non vedo l’ora!

Redazione UnaDonna

Share
Published by
Redazione UnaDonna

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

12 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago