Oroscopo Toro per il mese di maggio 2022

Oroscopo Toro per il mese di maggio 2022

Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno? Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Toro per il mese di maggio 2022.

11/04/2022

È un modo di difendersi, quello di alzare mura attorno a noi per evitare che gli altri possano entrare e scombussolare tutto quello che c’è al loro interno.
Il rischio, però, è quello di restare chiusi dentro queste mura: così facendo, non solo precludiamo agli altri di scoprirci, ma precludiamo anche a noi stessi la possibilità di conoscere.
Questo mese vorrei tu provassi, con pazienza e coraggio, a buttare giù qualche muro che ti allontana da tutta una serie di cose ancora sconosciute, ma potenzialmente appaganti.

donna toro illustrazione

Toro, come andrà Maggio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Caro Toro, il mese di maggio ti vede un po’ più assonnato, meno grintoso, forse un anche un po’ affaticato, almeno nella prima parte del mese.

Venere e Sole cammineranno a braccetto nella tua dodicesima casa, il settore zodiacale legato alla privacy, alla nostra parte più intima e segreta, evidenziando un tuo bisogno di riposo, di silenzio, di ritmi più tranquilli.

I primi venti giorni di maggio parlano, dunque, di una fase più introspettiva, in cui tutto si gioca principalmente dentro di te, piuttosto che fuori di te. Il contemporaneo passaggio di Mercurio in Ariete, inoltre, potrebbe portarti a preferire la solitudine alla folla e la meditazione alla discussione.


Leggi anche: Meteo di fine maggio: una settimana autunnale

Se stai meditando di fare una gita fuori porta, o di partire con la tua dolce metà, il consiglio non può che essere di muoverti, perché uno stacco dalla solita routine non potrà che farti bene. Se non puoi viaggiare, allora cerca di dedicarti ad attività che ti facciano stare bene, o che ti procurino piacere, come la cucina, il giardinaggio, l’arredamento della casa, oppure l’estetica.

Prova anche a coltivare la meditazione, cerca di stare a contatto con la natura, leggi i libri che ti piacciono, poltrisci sul divano ogni volta che ne hai bisogno.

Dopo giorno 20 il tuo livello energetico riprenderà quota e sarai in grado di riprendere i normali ritmi quotidiani senza troppo sforzo.

Un ottimo momento per l’amore, per le relazioni in genere o per farti notare è quello degli ultimi dieci giorni del mese, quando Venere e Mercurio faranno insieme un tragitto nel tuo segno. Si tratta di un incontro che porta con sé idee che raccontano di bellezza e creatività, della possibilità di generare cose interessanti, gradevoli, soprattutto se svolgi un’attività di tipo artistico e creativo.

In questo periodo la tua vita di relazione sarà molto più movimentata. I due pianeti renderanno il dialogo più facile e fluido all’interno delle coppie, oppure porteranno incontri interessanti per i single.


Potrebbe interessarti: Donna Toro: caratteristiche e segreti del segno zodiacale