amore coppia
Diciamo la verità: si tratta di una di quelle cose che “non è vero ma ci credo”. Oroscopo: chi non ha mai sbirciato tra le colonnine del giornale e letto, anche solo per curiosità, cosa gli astri vaticinavano per la propria giornata?
Ci sono poi quelle amiche appassionatissime che raccontano di come puntualmente le previsioni ci azzecchino, e infine tutte questi fattori hanno un po’ stuzzicato il nostro interesse sulla sfera che più ci appassiona: allora vediamo come se la cavano i vari segni zodiacali con l’amore.
Si dice che l’ariete sia fascinoso, passionale e sempre in movimento. Amante vigoroso, necessita di un partner che lo soddisfi dal punto di vista sessuale, ma senza tralasciare quello intellettuale: con la persona giusta a fianco saprà tirare fuori tutta la propria umanità e sensibilità.
Se un toro vi sembra freddo e poco sensibile, non fissatevi sulla prima impressione: presto potrebbe rivelarsi passionale e attento ai bisogni del partner. Amante che fa di tutto per soddisfare chi ha vicino, come pochi altri unisce amore e sesso, che considera un percorso catartico da compiere in due.
Dominato da Mercurio, ogni Gemelli è sempre irrequieto e in ricerca. Sentimentalmente non ha grandissime pretese, ma deve trovare qualcuno di pari spessore intellettuale: a quel punto, l’amore sarà una continua avventura. Sorprese e stupore.
Come sa corteggiare un Cancro, quasi nessuno. Dotato di un istinto infallibile che lo guida alla ricerca di sicurezza domestica, è questa la dimensione in cui saprà sfoderare tutta la propria dose di romanticismo. Difficile resistere.
Ammettetelo, Leoni: vi piace essere i primi della classe. Ma noi lo sappiamo che sotto quella scorza un po’ aggressiva e un po’ egocentrica, sappiamo che sapete essere anche generosi. Vi conquisteremo adorandovi, e ci ricambierete con passione e forza.
Raro che una Vergine sia colpita da un colpo di fulmine, ma se dopo uno studio accurato del possibile partner lo sceglierà, lo saprà fare sentire coccolato e amato tanto da risultare insostituibile ai suoi occhi.
Pare che la Bilancia ami particolarmente l’amore: dopo una fase in cui potrà sembrare un po’ distaccata, libererà tutta la sua intensa carica sentimentale, espressione del proprio spirito profondo.
Intensità, passione, istinto infallibile. Una carica di seduzione che si dice senza pari tra gli altri segni dell’oroscopo, e un’arte amatoria leggendaria. Ma non annoiate mai uno Scorpione: non sopporterebbe la staticità.
Per niente timido, il Sagittario vive la relazione amorosa come un’avventura: un viaggi oda fare in due. Divertendosi, ma anche rivelando e stimolando a vicenda creatività e originalità.
Sensualità che aspetta di essere rivelata: prudente sulle prime, per paura di non saper gestire la relazione e perdere la persona amata, il capricorno è spesso affascinato da persone di potere. Passionale e leale, necessita di serenità in amore.
Il segno pratico e intellettuale dell’oroscopo, in amore l’Acquario è pronto a rivelare tutta la propria creatività – soprattutto se riesce a superare qualche iniziale problema intimo e se il partner mostra di apprezzarne tutta l’eccentricità.
Sempre sospeso tra reale e immaginario, in amore il segno dei Pesci si concentra sul benessere del partner. Timido e passionale, nessuno si rivela tanto premuroso: un sognatore.
E voi che dite, ritrovate un po’ le caratteristiche caratteriali legate all’amore vostre, di vostri amici o dei vostri partner in questi profili?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…