Segni di acqua quali sono, caratteristiche e affinità
I Segni di acqua dello zodiaco sono:
In astrologia, questi segni sono identificati anche nel gruppo dei segni passivi e femminili.
Le caratteristiche fondamentali e comuni tra Cancro, Scorpione e Pesci sono la riflessività, la passionalità e l’introversione. Ciò non vuol dire che i nati sotto i segni di Acqua siano chiusi al prossimo, al contrario risultano persone:
Le persone nate sotto i segni di Acqua non faticano a farsi volere bene e ad essere sempre molto ricercate da tutti gli amici per via di questo loro saper stare bene con tutti e saper “vivere e lasciar vivere” chiunque intorno a loro.
I pianeti che governano i segni d’acqua sono Luna per il Cancro, Plutone per lo Scorpione e Nettuno per i Pesci. A questi vanno aggiunti Marte, co-governatore in Scorpione, Giove, co-governatore in Pesci, e il Sole, co-governatore in Cancro. Si tratta di pianeti con caratteristiche sentimentali e immaginative introspettive.
Caratteristiche in comune a tutti e tre i Segni di Acqua (anche se ognuno esprime alcune di queste qualità meglio degli altri) sono le capacità empatiche, la fantasia, il senso materno, l’intensità sentimentale ed emotiva, la profondità di pensiero, lo spirito di sacrificio e l’altruismo. I pregi più grandi di questi segni sono quindi la fedeltà, l’onestà, la serietà, l’estrosità, la creatività, la profondità d’animo, l’intuito, la generosità e il mistero.
Mentre i difetti dei segni di Acqua sono, invece, l’introversione, una sorta di malinconia che spesso o improvvisamente sembra avvolgerli, la remissività, soprattutto davanti a segni dominanti o aggressivi, la mancanza di pragmatismo e, a volte, un pizzico di insicurezza e imperscrutabilità.
Tuttavia, nonostante la facciata spesso dura o malinconica, i segni di Acqua possiedono un temperamento molto passionale, amichevole ed intenso. In particolare i Pesci sono i sognatori e gli artisti dello Zodiaco, ritenuti geniali, astratti e fantasiosi. Facilmente emotivi, sono naturalmente romantici e portati per l’amore e la cura degli altri.
Il loro segno contrario e affine è la Vergine. Lo Scorpione è governato dal pianeta Mercurio, che simboleggia l’intelligenza, l’ironia e la forza mentale: questo segno vanta capacità intuitive ed osservative e un’intelligenza non comuni! Il loro Segno più affine è il Toro. Il Cancro, infine, è un segno Cardinale di Acqua, il Segno opposto con cui va più d’accordo è il Capricorno. In esaltazione vi è Venere, pianeta dell’amore e della sensualità. Il suo carapace (quello del Granchio), simboleggia la difesa di sé e delle persone care.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…