Oroscopo Scorpione per il mese di novembre 2023

-
15 Ottobre 2023

⭐️⭐️⭐️/5

Le stelle annunciano grandi novità per il segno dello Scorpione nel mese di Novembre. Scopriamole tutte.

Amore

Novembre è il mese della crescita, dell’introspezione e della trasformazione per gli Scorpione. A partire dal 22, la luna in Sagittario offrirà le condizioni per liberarvi dei vecchi schemi e iniziare una nuova vita, escludendo gli eventi più pericolosi. Venere in Vergine mette a dura prova le coppie di vecchia data, creando una certa rigidità, timidezza e una profonda insicurezza che stridono con la storica complicità e la leggerezza del rapporto. Lavorare su quella parte del carattere tenuta un po’ in ombra e risolvere le possibili questioni irrisolte può aiutare a ritrovare l’intesa e l’attrazione per il partner.

Se siete single da tempo non perdete l’occasione di conoscere e confrontarvi con persone interessanti. Pur trattandosi di incontri passeggeri, volubili e improvvisi, daranno un valore aggiunto alla vostra vita.
Tenete sotto controllo il nervosismo, specialmente durante la prima e la seconda decade del mese. Una reazione eccessiva potrebbe allontanare le persone a voi care.

Salute

Energia ai massimi livelli grazie a Mercurio in Sagittario, ma attenzione a non strafare. Nonostante vi sentiate carichi e con una spinta in più, ascoltate il vostro corpo e assicuratevi di riposare a sufficienza per affrontare al meglio le giornate. Seguite un regime alimentare sano ed equilibrato, evitando le abbuffate o di esagerare con i comfort food. D’altronde, si sa, prevenire è sempre meglio che correre ai ripari con una dieta drastica e limitativa.

Concedetevi qualche passeggiata all’aperto più volte a settimana, utile non solo per ripristinare il contatto con la natura ma anche per scaricare le eventuali tensioni accumulate e per bruciare un po’ di calorie. Se proprio non riuscite a organizzarvi, tenete da parte le chiavi della macchina e spostatevi a piedi o in bici. Ne trarrete grande giovamento soprattutto dal punto di vista psicologico.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Saturno anche questo mese si prenderà cura del vostro benessere generale, ma non cullatevi troppo e tenete alta la guardia. Evitate tutto ciò che potrebbe innalzare i vostri normali livelli di stress o comunque iniziate a svolgere un lavoro di introspezione per mantenervi distanti da alcune dinamiche che potrebbero mettere a dura prova il vostro sistema nervoso. La natura vi viene incontro con l’aromaterapia: rilassate corpo e mente con l’olio essenziale di arancia e chiodi di garofano, profumazioni da diffondere negli ambienti principali della casa sfruttando gli appositi bruciatori oppure versando una o due gocce in un sacchetto da porre accanto al letto.

Lavoro

La prima decade del mese mette a dura prova i nati sotto il segno dello Scorpione. L’annullamento di un affare importante oppure un taglio inaspettato dello stipendio vi porterà a prendere delle decisioni che cambieranno la vita sotto diversi aspetti. Un nuovo lavoro potrebbe richiedere tante energie, fatica e un investimento significativo, ma tutti gli sforzi verranno presto ripagati.

Giove, che si occupa della gestione delle finanze, suggerisce di non spendere oltre la soglia del vostro budget. Potrebbe essere necessario stringere la cinghia per qualche settimana, almeno fino al 25 del mese, data oltre la quale anche Venere si adopererà per rimettere in sesto le cose. A voi spetta semplicemente recuperare le eventuali fatture non saldate e il lavoro non pagato. Gli artisti, in particolar modo gli scrittori sostenuti da Nettuno, sforneranno idee geniali. Anche chi è addentrato nelle pubbliche relazioni conoscerà un periodo fiorente. Le stelle richiedono solo tanta pazienza, per poi ripagare di tutti i sacrifici.

Affinità di coppia

In amore lo Scorpione sa giocare bene le sue carte. Imbattersi in un rapporto sentimentale con questo segno dal fascino misterioso è un enigma: è impossibile prevedere come evolverà la relazione. I rappresentanti di questo segno zodiacale, infatti, sono caratterizzati da inclinazioni contrastanti: la marcata emotività può cedere il passo anche in maniera repentina a calcoli analitici; l’altruismo può combinarsi pericolosamente ad attimi di egoismo e così via. Queste qualità estreme, costituiscono gli ingredienti per dare un tocco di imprevedibilità ai legami amorosi.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Con il Toro, lo Scorpione trova la sua massima dimensione. Il segno di Terra placa le sue insicurezze, i sospetti e le gelosie offrendo grande stabilità. Con Cancro e Pesci, invece, non ha bisogno di nascondersi dietro una maschera. La relazione che ne deriva è tra le più vere e oneste di tutto lo zodiaco. Il rapporto tra partner dello stesso segno risulta molto più difficile da gestire: la competizione è inevitabile, così come la combinazione di sospetti, insicurezze e sfiducia che generano non pochi litigi. Sono affini solo negli affari, purché abbiano un progetto congiunto.

Sarà un mese…

Novembre sarà il mese dell’introspezione, della crescita e della trasformazione. In amore potrebbero esserci degli alti e dei bassi, ma perfettamente risolvibili. Alcune relazioni potrebbero richiedere la rottura di vecchi schemi per intraprendere un nuovo inizio, altre invece giungeranno al capolinea ma lasciando qualcosa di importante e costruttivo nella vita degli Scorpione.

Il lavoro e le finanze saranno in bilico fino al 25 del mese, motivo per cui Giove raccomanda di ponderare le spese, di non andare oltre il budget disponibile e di tenervi lontani dal gioco. Buone notizie per chi si occupa di pubbliche relazioni e gli artisti. Operai, dipendenti e liberi professionisti appartenenti a settori differenti dovranno invece rimboccarsi le maniche e prendersi qualche rischio, valutando l’idea di aumentare le entrate con un nuovo lavoro o una seconda attività. Fatica, sforzi e sacrifici verranno presto ripagati.
La salute non desta grandi preoccupazioni. Mercurio vi farà sentire energici e vitali ma è bene non strafare per non cedere allo stress e alla stanchezza psicofisica.

Frase del mese

La frase di novembre per i nati sotto il segno dello Scorpione è dare tempo al tempo. Per una volta, abbiate il buon senso di fermarvi e di pazientare. Fidatevi del processo di trasformazione e di crescita. Questo mese, in cui molti di voi festeggeranno il compleanno, vi regalerà momenti di grandi soddisfazioni anche se non di rado verrete messi alla prova, dovendo scegliere tra la vostra comfort zone e l’ignoto. Assumervi dei rischi in amore e soprattutto in campo lavorativo vi permetterà di abbracciare nuovi inizi e di esplorare aree che per voi rappresentavano in passato dei veri e propri tabù. Lasciatevi andare, concedetevi del tempo per riflettere su voi stessi e su ciò che desiderate davvero.

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version