Oroscopo Scorpione per il mese di marzo 2022

Oroscopo Scorpione per il mese di marzo 2022

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dello Scorpione nel mese di marzo 2022.

14/02/2022

È un conflitto interiore complicato da spiegare quello che ti porti dentro: oscillare tra la visione che tu hai di te – quella giusta, quella diretta e schietta – alla visione che gli altri potrebbero avere di te – quella percepita come “cattiva”.

Ebbene, lo sai già meglio di me che non si possono accontentare tutti e che è pretenzioso pensare che chiunque possa comprenderti. Questo mese vorrei tu prendessi atto delle volte in cui potresti aver esagerato, ma anche delle volte che lo hanno fatto gli altri. È tutto in quelle sfumature lì.

Donna Scorpione

Scorpione come andrà Marzo 2022?
Oroscopo a cura di Melissa Viri

Caro Scorpione, bisogna ammetterlo, sei un po’ stanco di questo periodo di instabilità che sembra non voler finire mai, ma nello stesso tempo sei anche molto più consapevole dei tuoi bisogni, delle tue necessità, delle tue paure.

Durante questo mese di marzo ci sarà per te l’opportunità di liberarti da alcune dinamiche familiari o legate alla casa che ti hanno appesantito, e che hanno cominciato a delinearsi a partire da marzo dello scorso anno, soprattutto se appartieni alla prima decade del segno.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

È ovvio che alcuni problemi non si risolveranno magicamente in un colpo, ma a fare la differenza sarà il tuo modo di affrontare le cose. Lavorando sul pensiero alternativo, ma anche trovando la forza di sganciarti da alcuni schemi ricorrenti, potrai raggiungere un maggiore benessere emotivo, che per il tuo segno spesso rappresenta una vera e propria conquista.

Cerca di trovare te stess*

Ecco la tua occasione: quella di capire cosa ti rende felice, cosa ti può fare sentire emotivamente sicuro. Ognuno può trovare la sua isola felice, e non è detto che sia lontana da casa.

A volte ce l’abbiamo sotto i nostri occhi e non ce ne siamo mai accorti. Forse è proprio per questo che i transiti di questo periodo, così complessi e dirompenti, tendono ad esasperare alcune situazioni.

A tal proposito occhio a Marte, che in opposizione al tuo Sole, potrebbe farti reagire in modo brusco e inaspettato di fronte a ciò che non funziona.

Il bisogno di liberarti di certi condizionamenti non deve portarti a compromettere alcuni rapporti importanti.

Tieni a mente che a maggio, il transito di Giove in Pesci ti aiuterà a dirigere molte situazioni nella direzione che vuoi tu, così da riconquistare benessere, fiducia, ottimismo.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: settimana di bel tempo “maggio-style”

In questa fase è importante cercare di trovare in te stesso quella luce e quella positività che ti possano aiutare a illuminare l’oscurità di questo periodo.