Oroscopo Scorpione per il mese di maggio 2022

Oroscopo Scorpione per il mese di maggio 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Scorpione per il mese di maggio 2022. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

11/04/2022

Andare a fondo nelle cose è una tua necessità: non ami restare nella superficie, hai bisogno di scoprire, analizzare, approfondire, anche se sai bene che questo spesso ti porta a stare male, a vivere con troppo pathos tutto quello che ti capita, ma anche quello che ti circonda. Ci sono volte in cui, però, approfondire non è utile, diventa solo un appesantirsi che ti porta ad un punto morto e ti costringe a fermarti.
Questo mese ti consiglio di lasciar correre, di provare ad alleggerire il tuo bagaglio lasciando fuori il superfluo.

Donna Scorpione

Scorpione, come andrà Maggio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

È un mese di alti e bassi quello di maggio per lo Scorpione.

Ci sono una serie di situazioni che attualmente ti mettono un po’ sotto stress, alcune possono riguardare finanze e lavoro, altre la tua vita sentimentale. Sappi che molte situazioni troveranno una soluzione felice già il mese prossimo, non appena Giove entrerà nel segno dei Pesci.

In attesa di Giove, nel frattempo, cerca di non farti cogliere dallo sconforto di fronte ad alcuni problemi e di ridimensiona le preoccupazioni guardandole in una prospettiva più possibilista.


Leggi anche: Meteo di fine maggio: una settimana autunnale

Il contesto astrologico parla di un momento di revisione, durante il quale potresti essere costretto a riesaminare alcuni tuoi atteggiamenti nei confronti dei legami più intimi. Potresti nutrire delle aspettative eccessive sul partner, oppure dimostrarti eccessivamente critico di fronte ad eventuali mancanze.

Cerca di rimanere obiettivo, o quantomeno provare a capire cosa si nasconde dietro un eventuale mancanza. Come ben sai a volte le tue insicurezze possono portarti ad esasperare gli atteggiamenti o le parole delle persone a cui tieni. In questo momento è meglio lasciar perdere ciò che non puoi controllare e prendere le cose con più leggerezza, anche perché come ti ho anticipato, il prossimo mese, grazie al transito di Giove, potresti ricevere delle belle conferme.

Si tratta di un bel supporto che tenderà a migliorare di molto la tua vita sentimentale e, se sei single, potrebbe offriti molte più chance di incontrare una persona che ti fa battere il cuore.

Il doppio transito di Saturno in Acquario e Urano in Toro non nega gli incontri, ma può creare qualche difficoltà, invece, se quello a cui aspiri è una relazione a lungo termine. È pur vero che in questo momento non sembri molto disposto ad accontentarti di connessioni superficiali e di passaggio. Forse il messaggio che si nasconde dietro queste situazioni un po’ precarie è quello di considerarle come un’opportunità per andare a fondo di te stesso, contattare le tue ombre, le tue paure, e decidere cosa vuoi veramente dalla tua vita sentimentale.


Potrebbe interessarti: La gravidanza mese per mese

Maggio non è il mese delle grandi risposte, ma è il mese in cui sentirai più forte la tua voglia di combattere per i tuoi sogni, facendoti guidare più dal cuore, che dalla mente. Anche e soprattutto nel campo dei sentimenti.