Oroscopo Scorpione per il mese di gennaio 2023

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dello Scorpione nel mese di gennaio 2023.

20/12/2022

Il 2023 per lo Scorpione sarà un anno modesto, sanza infamia e sanza lodo, come si rivelano essere un po’ tutte le annate di transizione.

Il segno avrà, fino a marzo, Saturno alle calcagna e faticherà a sfuggire alla sua indole destabilizzante; da primavera fino all’estate le cose andranno un pochino meglio, ma sarà comunque un anno altalenante, da inseguire e conquistare un mese alla volta, cercando di non esagerare nelle reazioni e mantenendo un low profile cautelativo.

Donna Scorpione

Assolutamente vietato sfidare gli astri e rinnegare la propria natura.

Amore e sesso: un gennaio piuttosto freddo per lo Scorpione

Fino a quando Saturno non sarà passato in Pesci, lo Scorpione non dovrebbe avere troppe aspettative riguardo all’amore e questa fase si protrarrà almeno per tutto il primo semestre dell’anno.

La situazione dentro di voi è, in verità, abbastanza tesa e vi manca ancora qualche passaggio fondamentale per essere in grado di mettervi completamente in gioco e a disposizione di un partner che, in verità, forse non state neanche cercando.

D’altronde, le stelle dicono che a gennaio i tempi per assumersi grandi responsabilità non siano ancora affatto maturi.

Calma e pazienza non sempre vi contraddistinguono, ma se imparerete a controllare i vostri colpi di testa e sbalzi d’umore, allora (forse) riuscirete a trasformarli in… colpi di fulmine, ma fino a quando gelosia, possessività e orgoglio non saranno almeno in parte smussati, la situazione amorosa rimarrà in assoluta stasi.


Leggi anche: Meteo di fine gennaio: il nuovo mese porta la pioggia

Niente di particolarmente piccante o emozionante attende, dunque, il primo mese del 2023 dello Scorpione.

Abbiate pazienza e sfruttate questo inizio d’anno per riprendere le forze, decidere chi siete e cosa volete, per mettere tutto definitivamente a fuoco, prima di tutto voi stessi: fate pulizia dentro di voi, eliminate la negatività e cercate di limitare l’espressione della vostra dark side, lasciandovi piuttosto trasportare dalla vostra indole più luminosa.

Imparando a conoscere meglio voi stessi e a riconoscere pregi e difetti, sarete poi in grado di stabilizzare le relazioni o di creare nuovi legami, se siete single.

Dovrete prima, però, distaccarvi dalle tensioni residue che fanno da coda a un 2022 difficile, allentare i conflitti e raggiungere uno stato di maggiore tranquillità: solo così potrete concedervi nuove possibilità.

Anche sul fronte del sesso, ancora non è tempo di grandi passioni: verso fine marzo, Giove in Toro ti porterà brividi e fremiti, ma fino a quel momento, mettiti comoda, infila il pigiama e attendi, ferma e immobile.

In questo mese dell’anno è molto rischioso azzardare le scelte, improvvisare azioni e sfidare gli astri: meglio attendere che il sole rischiari le nuvole all’orizzonte, prima di ferirsi, esponendosi precocemente agli uragani emotivi.

Vita professionale e carriera: un gennaio da lasciare passare

Anche dal punto di vista lavorativo, non è certamente gennaio il mese in cui puntare più in alto: uno strano torpore si impossesserà di te e non avrai troppa voglia di impegnarti oltre modo.

Il risveglio primaverile porterà una brezza più fresca e dinamica, ma fino a marzo ti manterrai nei tuoi standard, senza brillare particolarmente.

C’è da dire, di contro, che questo primo mese dell’anno non ti troverà coinvolta in progetti lavorativi di particolare interesse, per cui sarà inutile sprecare le energie in ciò che non soddisfa le tue attese e aspettative: non cercare di strafare quando non sia necessario e non lasciarti coinvolgere in situazioni stressanti, inutili o poco costruttive.


Potrebbe interessarti: Oroscopo Gemelli per il mese di gennaio 2023

In verità, non ti saranno richiesti neanche particolari sforzi, né rilevanti assunzioni di responsabilità, per cui, semplicemente, ti dovrai adattare alle situazioni, cercando di sfruttare il maggiore tempo libero a disposizione per rielaborare attivamente l’elenco delle priorità.

Quando arriverà il momento più opportuno, dovrai farti trovare pronta, preparatissima e al massimo delle forze: il cambiamento sarà davvero repentino e, dalla tarda primavera fino a ottobre inoltrato, potresti ritrovarti oberata di impegni e di maggiori responsabilità.

Salute: gennaio richiede controllo e savoir-faire

I primi mesi dell’anno e gennaio più di tutti portano un certo malcontento e squilibri emotivi che si ripercuotono anche sul benessere e sulla salute fisica: lo Scorpione dovrà, quindi, cercare di controllarsi e di non cedere agli eccessi, soprattutto alla abbuffate.

Il nervosismo, infatti, ti porterà a buttarti sul cibo e, in particolar modo, sui dolci e sarai poi costretta a correre ai ripari.

Non trascurarti: anche se non ti senti al meglio della forma, mantieniti curata, fai shopping e prendi appuntamento dal parrucchiere e dall’estetista, per non farti trovare impreparata nel momento in cui gli astri decideranno di allinearsi positivamente nel tuo segno.

Invece di gestire le ansie buttandoti sul cibo, iscriviti a un nuovo corso di yoga o inizia a fare sport: ti aiuteranno a combattere l’ansia e a migliorare la qualità del sonno che, in questo periodo dell’anno, forse potrebbe non essere delle migliori.

Relazioni interpersonali e amicizia: impara dagli errori del passato

Il 2023 renderà lo Scorpione più costante nella gestione delle emozioni e nelle dimostrazioni d’affetto e questo donerà maggiore saggezza nella scelta relative alle amicizie e alla selezione del proprio, personale entourage.

A gennaio, i nati sotto questo segno potranno dovere gestire qualche piccolo screzio in famiglia e far fronte, forse, a tensioni (anche importanti) con gli amici.

La situazione imporrà calma e riflessione e sarà opportuno imparare a gestire le reazioni improvvise ed esagerate, così come gli attacchi di gelosia e le invidie: gli impulsi e gli istinti andranno silenziati e dovrai dimostrare di sapere essere più riflessiva e meno istintiva.

La parola chiava sarà “disinnescare”: invece di esplodere, lo Scorpione, a gennaio, dovrà concentrarsi esclusivamente sulla gestione delle proprie emozioni.

La nuova selezione naturale che hai imposto alla tua quotidianità, ti porterà a vivere con maggiore tranquillità e serenità.

Chi non ti conosce bene, potrà scambiare quest’atteggiamento per egoismo o astio, ma chi ti è realmente amico e chi ti ama per ciò che sei verrà a cercarti ed essere cercati ti gratifica sempre molto.

Da qui potrai poi ripartire per allentare le tensioni e riappropriarti delle relazioni sane e per le quali vale la pena agire.