Oroscopo Scorpione per il mese di febbraio 2022

Oroscopo Scorpione per il mese di febbraio 2022

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dello Scorpione nel mese di febbraio 2022.

-
14/01/2022

Una persona che conosco da tanto tempo una volta mi ha detto: “Non credere che l’amore sia un tornado, più che altro è una leggera brezza che ti scompiglia i capelli”. Crediamo sempre che l’amore vero sia quello tragico e tormentato, fatto di alti e bassi continui, mentre spesso altro non è che un incontro di due menti diverse che si sanno confrontare nonostante tutto.

Questo mese ti consiglio di riflettere sul tipo di amore che ricerchi o hai ricercato in passato, perché potresti scoprire che, forse, non era del tutto amore.

#UnaDonnaTraLeStelle, l’oroscopo del mese a cura di Isabella de @ilmerdoscopo.

Donna Scorpione

Scorpione, come andrà febbraio?

Il mese di febbraio inizia con qualche alto e basso, Scorpione: il transito di Giove potrebbe causare qualche momento di affaticamento e malumore, con difficoltà nelle comunicazioni con l’ambiente intorno a te.

Nulla di preoccupante, ma sicuramente di fastidioso. Nel calderone potrebbero esserci delle problematiche che riguardano la casa, o l’ambiente domestico, che ti metteranno un po’ sotto pressione.


Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile

Tra traslochi, trasferimenti, lavori di ristrutturazione, inizia una fase che tocca da vicino le radici della tua vita. Una fase che in molti casi (e questo è punto centrale nel cielo del 2021) richiede scelte radicali e pone fine ad un limbo di indecisione che si protrae da tempo.

Tutto ciò che hai procrastinato nel tempo, nei prossimi mesi non potrà più essere rimandato. In questo senso non è da escludere che alcune situazioni a cui in passato non hai dato molta importanza, o che hai trascurato, cattureranno la tua attenzione e sentirai una certa pressione per risolverle.

Tutto in previsione della realizzazione di una tua base (emotiva) sicura. È quindi possibile che molte delle scelte che sarai spinto a fare, in questo periodo, saranno mosse dalla necessità di realizzare un maggiore benessere interiore, una maggiore centratura.

Ci saranno delle scelte da fare. Tutto ciò che farai per migliorare la tua casa, o per cambiarla, o per risolvere questioni che riguardano la tua famiglia, le tue radici, il tuo passato, saranno un riflesso del tuo processo di evoluzione, della tua crescita.

Approfitta di questo periodo di transizione per fare un vero e proprio inventario mentale, valutando quel che vuoi e quel che ormai ti sta stretto, a partire ad esempio da brutte abitudini, vizi e capricci.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

In amore cerca di evitare le provocazioni, soprattutto con i segni fissi, Acquario, Toro, Leone. E cerca di mostrarti più flessibile, meno rigido.

La chiave per vivere questa nuova fase della tua vita, indubbiamente un po’ impegnativa, nel modo migliore è quella di approcciarti alla vita con un pochino di leggerezza, che non significa essere superficiali, ma solo concedersi la possibilità ricaricarsi, di cogliere il bello delle cose, di sdrammatizzare eventi persone, situazioni, e a volte, di prendersi anche meno sul serio.

Ilmerdoscopo
  • Scrittore e Blogger