i viaggi perfetti per chi è del segno dello scorpione
Tra i segni zodiacali più affascinanti e misteriosi c’è sicuramente lo Scorpione. Le persone nate sotto questa costellazione rivelano una personalità riservata, passionale ma anche molto curiosa e aperta alle novità.
Anche le mete per le vacanze che tutti gli scorpioncini scelgono rivelano la tendenza a preferire luoghi relativamente tranquilli, ma soprattutto carichi di quel mistero che tanto li affascina, dove storia e leggende si fondono.
Lo Scorpione è un segno che ama conoscere nuove culture, per cui non c’è luogo migliore del Marocco per soddisfare la sua voglia di curiosità: non rimarrà certo deluso mentre scoprirà sul dorso del cammello il deserto del Sahara, l’azzurra città di Chefchaouen oppure la meravigliosa Marrakech con la Medina, l’incantevole piazza Jemaa el Fnaa e i riad da “Le mille e una notte”.
Per un tocco orientaleggiante meno lontano del Marocco, si può optare per Siviglia, nel cuore dell’Andalusia: la città spagnola si lascia ammirare, austera ed elegante, con la sua Real Alcazares il stile mudejar, con l’ariosa Plaza de España e con la Cattedrale affiancata dall’iconica Giralda, un tempo minareto della città.
La scoperta di Machu Picchu non può non affascinare lo Scorpione, che si ritroverà nel cuore della foresta tropicale di Cusco, in cima alle vette delle Ande Peruviane, tra i resti dell’antica civiltà inca: antichi palazzi, terrazze e mura sembrano sospesi nel cielo, avvolti tra le nubi, in un’atmosfera incantata tutta da vivere.
Assecondando la passione degli Scorpione per i posti avvolti da mistero e leggenda, non si può non citare tra le mete per le vacanze l’Eremo di Montesiepi con la “spada nella roccia” di arturiana memoria e l’Abbazia di San Galgano in Toscana, nella provincia di Siena: dell’antica costruzione del XII secolo restano le mura della chiesa e le navate, ma al posto del tetto c’è il cielo, proprio come nelle cattedrali che si ritrovano in Gran Bretagna, un’altra terra amata dallo Scorpione.
È soprattutto la Scozia la terra che più si allinea ai gusti di questo segno zodiacale perché questa è la terra delle remote Highlands, di Loch Ness e del suo leggendario mostro lacustre, di fortezze infestate e di castelli fiabeschi come quello di Eilean Donan e di Stalker. C’è poi Edimburgo, che incanta con le sue storie di intrighi e cospirazioni verificatisi all’interno del Castello che domina dall’alto quella città vecchia, dove non si contano i close, i vicoli ammantati da leggende spettarli, come quello di Mary King’s Close.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…