Oroscopo Sagittario per il mese di luglio 2022

Oroscopo Sagittario per il mese di luglio 2022

Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Sagittario per il mese di luglio 2022. Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

15/06/2022

Senza dinamismo il mondo non va avanti. E questa è una cosa di cui sentiamo parlare abbastanza: bisogna stare sempre sul pezzo, sempre a produrre, sempre a correre senza avere il privilegio di potersi stancare un attimo.

Ebbene, stancarsi è normale e fermarsi un attimo per riprendere fiato è necessario per continuare a correre. Questo mese ti consiglio di imparare a capire quando raggiungi il tuo limite di sopportazione, di fermarti un secondo per capire meglio cosa stai facendo e dove stai andando.

donna sagittario

Oroscopo Sagittario, come andrà Luglio 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Luglio inizia con un po’ di inquietudine, forse per via di un accumulo di doveri, impegni, urgenze varie.

Mercurio, il pianeta che in astrologia simboleggia la comunicazione in senso lato, continua il suo transito di opposizione al tuo Sole, creando una serie di contrattempi last minute.

Le condizioni stesse del lavoro, insieme agli eventuali viaggi, spostamenti, colloqui potrebbero implicare qualche fatica fisica e mentale di troppo.

Chi è in attesa di una risposta o ha per le mani un nuovo progetto lavorativo, con molta probabilità, dovrà aspettare la fine del mese per vedere riaprire il dialogo delle trattative.


Leggi anche: Meteo di fine luglio: week-end caldo al centro-sud, instabile al nord

Cerca di gestire gli eventuali impegni senza fretta, con calma, provando a riflettere, osservare, capire meglio quello che succede dentro e fuori di te.

Un momento di fermo a volte è prezioso per rendersi conto di alcuni aspetti della realtà e di se stessi, che a volte, quando si è troppo “accelerati,” può sfuggire.

Forse dovrai rivalutare alcuni aspetti del tuo rapporto di coppia, oppure una persona del passato potrebbe rifarsi viva. Occhio però a non prendere abbagli!

La quadratura di Mercurio con Nettuno potrebbe spingere te o il partner a eludere, a livello di mente, alcuni aspetti della realtà, che vengono considerati difficili, noiosi, oppure limitanti, attraverso soluzioni che a livello pratico sono difficili da concretizzare o che per il loro aspetto illusorio non possono che rivelarsi inconsistenti.

Assicurati che tu e il tuo partner siate chiari il più possibile l’uno con l’altro. Informazioni poco chiare, omissioni, oppure la tendenza ad alterare la realtà, possono creare dei problemi.

Potrebbe essere utile rimandare decisioni importanti al mese prossimo, quando idee e intenzioni saranno ammantate da maggiore chiarezza.