Oroscopo Sagittario per il mese di dicembre 2023

-
15 Novembre 2023

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️/5

L’oroscopo Sagittario per il mese di dicembre porta in auge il desiderio dei nati nel segno di concentrarsi maggiormente su sé stessi e sul proprio sviluppo personale e professionale. Tantissimi Sagittario decideranno di stabilire nuovi obiettivi di carriera, laddove fosse possibile, o di recuperare vecchi hobby e passioni accantonati strada facendo. Dicembre porta a termine un anno che ha visto il Sagittario diventare sempre più cauto e riflessivo, nonostante la sua inesauribile energia fisica e psicologica!

Amore

Per il segno del Sagittario, dicembre porta finalmente soddisfazioni amorose. Il desiderio di conoscere qualcuno di nuovo o di rafforzare un legame già esistente diverrà più forte e i nati nel segno si daranno da fare soprattutto in questo senso. A metà dicembre, la necessità di amare potrebbe addirittura mettere in secondo piano impegni professionali e amicizie.

I cuori solitari vedranno risvegliare i loro sentimenti in maniera quasi improvvisa, mentre coloro che sono in coppia avranno più voglia di provare emozioni sincere e di vivere serate all’insegna del romanticismo. Concedetevi una vacanza durante il periodo natalizio, oppure pianificate un week-end alla scoperta dei mercatini di Natale più suggestivi della vostra regione!

L’oroscopo Sagittario di dicembre suggerisce calma e cautela ai nativi del segno: sarà importante evitare passi falsi in amore, poiché nuove persone, appena incontrate, potrebbero tendervi una trappola o ingolosire anche chi è sposato. Eventuali battibecchi potrebbero persino causare la chiusura improvvisa di un rapporto cui tenete molto. Pertanto, non rovinate tutto facendo ciò che un segno rispettoso e fedele come il vostro non ha nelle proprie corde! Cercate anche di evitare le polemiche sterili o di irrigidirvi su una posizione.


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

Salute

Gli astri sembrano sorridervi anche da questo punto di vista. A dicembre 2023, infatti, godrete di buona salute e di un rinnovato benessere psico-fisico. Tutto ciò contribuirà a rendere le vostre vacanze di Natale più appaganti, che decidiate di viverle in famiglia o con il vostro partner. Non vi mancheranno forza ed energia almeno fino alla fine del mese, quando Marte dissonante potrebbe provocare eventuali disturbi passeggeri. Se i nati Sagittario riusciranno a gestire correttamente le proprie emozioni, anche laddove un eventuale colpo di fulmine potrebbe mettere in pericolo un rapporto di lunga data, saranno in grado di risolvere tutte le questioni in maniera efficace.

Fate attenzione alle arrabbiature, che potrebbero esporvi ad eventuali malesseri psicosomatici! Piuttosto, cercate di rilassarvi e di focalizzare l’attenzione su sensazioni e sentimenti positivi, concedendo del tempo al vostro partner, oppure dedicandovi a un passatempo creativo come la pittura. In generale, però, se tutto andrà come previsto, non avrete nulla da temere.

Lavoro

L’oroscopo di dicembre del Sagittario mette in guardia dalle decisioni affrettate. Anche se non siete abituati a farlo, dovreste prendervi il tempo che vi occorre ed evitare di agire d’impulso. L’inizio del mese sarà impegnativo, ma ve la caverete alla grande, qualunque sia il vostro obiettivo. Ricordate di fare attenzione soprattutto ai giorni che precedono il capodanno, durante i quali sarà più facile perdere il controllo di alcuni affari. Qualche personaggio invidioso potrebbe approfittarne, magari mettendovi in cattiva luce con un collega o un superiore! Inoltre, sarà meglio evitare transazioni o acquisti pericolosi. La posizione del Sole nel cielo del Sagittario non fa che aumentare la vostra ambizione, spingendovi a fissare obiettivi sempre più elevati. Ciò potrebbe aiutarvi ad ottenere di più, soprattutto in termini economici, ma anche esporvi a problemi di natura legale o alle invidie altrui. Secondo l’oroscopo Sagittario di dicembre, sul posto di lavoro avrete la possibilità di fare sfoggio di tutte le vostre abilità e conoscenze, che potrebbero aiutarvi a risolvere controversie e problemi. In termini di guadagni, gli ultimi giorni di dicembre saranno positivi. Avrete la possibilità di portare a termine progetti di lunga data e ottenere profitti inaspettati.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Affinità di coppia

Essendo un segno di fuoco, il Sagittario risulta compatibile soprattutto con i segni nati sotto l’influsso dell’elemento Aria (i Gemelli, la Bilancia e l’Acquario). In genere, questi segni vanno d’accordo col Sagittario poiché riescono a completarsi a vicenda. Del resto, si sa: il fuoco esiste soltanto se c’è l’aria! Con l’Acquario in particolare, il Sagittario condivide una grande affinità sessuale. Entrambi, infatti, amano la fantasia e l’originalità e cercano di fuggire continuamente dalla routine quotidiana, anche sotto le lenzuola. Il mese di dicembre, però, potrebbe favorire la nascita di un legame importante con un altro segno energico e appassionato come quello dell’Ariete. I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone che amano profondamente la libertà ma che, allo stesso tempo, desiderano condividere ogni cosa con il proprio partner, divertendosi e instaurando una bella complicità.

Sarà un mese

Per il segno del Sagittario, dicembre 2023 potrebbe rivelarsi un mese sorprendente. Le ragioni di tanto successo stanno tutte in una rinnovata voglia di amare e, perché no, di trasgredire, ma anche nel desiderio di crescere a livello umano e professionale. Marte vi farà compagnia per buona parte del periodo, così come il Sole, che sarà presente nel cielo del Sagittario dal 1 al 22 dicembre. Mercurio, invece, entrerà nel segno il 24, apportando una buona dose di energia e voglia di fare. Avrete tutti i mezzi e le possibilità per terminare l’anno con il piede giusto e per reclamare ciò che vi sta maggiormente a cuore: la vostra adorata libertà. Nel frattempo, Saturno continuerà a vegliare su di voi, facendo in modo che non intraprendiate avventure in grado di condurvi in un vicolo cielo. Qualora doveste sentirvi bloccati, non forzate il destino. Potreste pentirvene!

Frase del mese

Non forzate la mano al destino, ma affidatevi a lui”. I nati sotto il segno del Sagittario dovrebbero evitare di assumere scelte o decisioni poco ragionate. Saturno vi osserva e non fa sconti. Lasciate, invece, che il destino faccia il suo corso senza forzature: avrete finalmente le possibilità che vi servono per rilanciare un rapporto d’amore, trovare una persona che vi faccia battere il cuore, dare una svolta alla vostra carriera. Anche dei guadagni inaspettati potrebbero rendere le feste di Natale più tranquille. Se avete intenzione di trascorrere le festività lontano da casa, fatelo con persone che vi capiscano e vi facciano stare bene!

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version