Sagittario

Le vacanze ideali per un Sagittario

Se c’è un segno che più di tutti vivrebbe in vacanza per tutta la vita, quello è il Sagittario. I nati sotto questa costellazione amano infatti l’avventura, esplorare posti nuovi e avvicinarsi a culture e popoli diversi.

Questa bella personalità, caparbia e ottimista, si riflette sulle mete di viaggio, scelte tra quelle più avventurose e certamente meno scontate, dove trascorrere giornate sempre nuove e originali.

Photo by sofi5t – Pixabay

Dalla Basilicata all’Albania

Se c’è un luogo dove il Sagittario non si annoierà mai, quella è la Basilicata, una regione a tratti aspra, ma splendida, selvaggia e incontaminata. Qui, presso le scenografiche Dolomiti Lucane, i Sagittario potranno sperimentare i brividi del “Volo dell’Angelo” tra Pietrapertosa e Castelmezzano. In alternativa c’è il superamento del “Ponte alla Luna”, il ponte tibetano alto 102 mt che sovrasta il corso di un torrente, ondeggiando a ogni folata di vento.

In Basilicata poi non mancano quei borghi fantasma che faranno dei Sagittario novelli Indiana Jones, da Campomaggiore ad Alianello fino a Craco, le cui case e chiese sono rimasti pressoché in piedi, suggestionando con le sue sinistre rovine.

Anche l’Albania è una terra a tratti inesplorata, molto lontana dalle rotte turistiche, eppure dal patrimonio naturalistico e storico davvero notevole. Da visitare ad esempio il Parco Nazionale di Lura con i suoi tanti laghi glaciali e quello della Valle di Valbona, attraversato dalle Alpi Albanesi. Vi sono poi molti siti UNESCO in Albania, dalle città di Argirocastro e Berat fino alle rovine dell’antica Butrinto.

Photo by USA-Reiseblogger – Pixabay

Malta e Tokyo

Le isole di Malta, incastonate tra le coste siciliane e quelle nordafricane, regalano ai Sagittario la possibilità di percorrere le tracce dei Cavalieri di Malta a La Valletta, di visitare i Templi di Ggantija sull’isola di Gozo (ben più antichi di Stonehenge) e l’ipogeo di Hal Saflieni risalente al 3600 a.C..

Impossibile poi non godersi il mare della spiaggia di Ramla e della Blue Lagoon sull’isola di Comino, per poi immergersi nel mercatino del pesce presso il porto di Marsaxlokk.

Photo by user32212 – Pixabay

Non c’è città poi che possa stuzzicare la curiosità dei Sagittario più di Tokyo, dove storia e modernità vanno di pari passo senza mai prevalere l’una sull’altro.

Si resta a bocca aperta davanti ai luminosi grattacieli del quartiere di Shibuya (dove sorge l’incrocio pedonale più affollato del pianeta) e di Akihabara, mentre tutto è spiritualità ad Asakusa, al cospetto dei templi di Kappabashi Dori e di Senso-Ji.

A Ueno sorge invece quel parco che in primavera incanta con fenomeno dell’hanami.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Sagittario

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

57 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago