Categories: Oroscopo

Oroscopo e ansia: i segni zodiacali più ansiosi

Vi siete mai chiesti quali sono i segni zodiacali sono più ansiosi con i nervi a fior di pelle? Ebbene sì, ci sono alcuni segni dello zodiaco che tendono ad essere più agitati ed irascibili, per loro infatti avere una crisi di nervi non è poi un episodio così raro.

Questi segni zodiacali tendono ad essere calmi e tranquilli in poche occasioni poiché sono spesso in preda all’inquietudine e all’ansia e trovare la pace e la serenità è davvero un’impresa impossibile!

Come si comportano

Difficilmente vi ascolteranno se darete loro il consiglio di rilassarsi e sarà quasi impossibile che seguiranno il vostro suggerimento in determinate occasioni. Inoltre se proverete a scacciare le loro paure sarà praticamente tempo perso, quindi è inutile cercare di convincerli con tutta la buona volontà. Ma quali sono questi segni zodiacali più ansiosi dello Zodiaco? Quelli costantemente nervosi e stizzosi in quasi tutte le situazioni?

Esistono persone assolutamente sicure di sé, a volte anche troppo ed esistono persone poco sicure, a disagio con loro stessi, che non sempre riescono a dimostrare la giusta determinazione. Ma nella maggior parte dei casi queste caratteristiche dipendono non solo dalla personalità ma anche dalle esperienze di vita. In altri casi però ciò dipende anche dall’influenza degli astri sull’uomo. Non resta quindi che scoprire quali sono i segni zodiacali più ansiosi che proprio non riescono a trovare quel senso di quiete perduto.

Pesci

Tra i segni zodiacali più ansiosi al primo posto si trova il segno dei Pesci, che è considerato uno dei più irascibili dello Zodiaco. Spesso infatti questo segno tende ad innervosirsi facilmente a causa della sua sensibilità elevata, pertanto bastano piccole situazioni o contesti specifici per far sì che l’ansia arrivi ed anche in fretta! Infatti può capitare molto spesso di vedere questo segno zodiacale cambiare umore con estrema facilità: pochi istanti prima è apparentemente tranquillo e solare e pochi istanti dopo assolutamente addolorato, depresso e nel peggiore dei casi irritabile o intrattabile.

Cancro

Il segno del Cancro non si discosta molto da quello dei Pesci e per molte caratteristiche appare praticamente simile. Il Cancro ama trascorrere gran parte del suo tempo in compagnia con la sua famiglia e predilige la tranquillità magari stando a casa in compagnia dei suoi cari a guardare un film tutti insieme. Tuttavia, è comunque costantemente ansioso e tende a lasciarsi trasportare facilmente dall’ansia, dai pensieri negativi e da stati di preoccupazione temendo che possa accadere qualcosa di brutto alle persone a lui più vicine.

A tal proposito il Cancro tende ad essere sempre in allerta, cerca in ogni modo di riconoscere i pericoli ed i rischi in ogni situazione e fa di tutto per proteggere le persone a lui strette. Dunque se siete amici di una persona sotto il segno del Cancro cercate di rassicurarla e di tramutare i suoi timori in cariche di positività che saranno sicuramente un valido supporto per le persone che ama.

Bilancia

Al terzo posto dei segni zodiacali più ansiosi si trova la Bilancia, alla costante ricerca della serenità e del giusto equilibrio. Ma quando non riescono a trovare l’armonia desiderata allora è proprio il panico a fare da padrone ed ecco che questo segno tende poi a perdere sempre di più il suo equilibrio fino a dare vita a stati di tensione ed irrequietezza. Inoltre, quando il segno della Bilancia perde quel senso di armonia e serenità, difficilmente riesce a ritrovarlo e per fare ciò può avere bisogno di molto tempo.

Se siete amici della Bilancia cercate di trasmettere maggiore determinazione e sicurezza durante le scelte della vita poiché in alcuni casi anche quelle più difficili potranno celare tanta energia e positività. Cercate quindi di far capire alla Bilancia che non bisogna lasciare che l’angoscia e le preoccupazioni prendano il sopravvento e di godersi appieno le possibilità che la vita riserva.

Gemelli

Uno dei segni zodiacali più ansiosi e facilmente permaloso è quello dei Gemelli: a differenza degli altri, le persone sotto questo segno infatti tendono a celare le proprie preoccupazioni e i loro timori tanto da tenere completamente nascosto il loro stato di ansia e nervosismo, riuscendo anche a mascherarlo bene! Tuttavia non fa poi così bene tenersi dentro tutta la tensione e il senso di inquietudine fino a sentirsi completamente tormentati. Difatti, quando non se ne può più di tenere queste emozioni sotto stretto controllo, potranno esplodere delle vere e proprie paranoie, complessi e stati di trepidazione che non possono più essere controllati.

Se l’agitazione e la tensione non vogliono saperne di andare via, è preferibile far capire a questo segno di non tenersi sempre tutto dentro poiché di tanto in tanto il giusto sfogo non potrà che essere benefico e salutare per il proprio stato psicofisico.

Vergine

Infine, un altro dei segni più ansiosi dello Zodiaco è quello della Vergine che però si differenzia dagli altri segni ansiosi per alcune piccole peculiarità. Il segno della Vergine infatti, al contrario degli altri con i nervi a fior di pelle, tende ad essere maggiormente ansioso a causa dello stress accumulato ma in molti casi tende anche ad innervosirsi e a stressarsi per dettagli di poco conto, come ad esempio il fatto di dover avere tutto sotto controllo, cercare di organizzare più cose possibili contemporaneamente e la necessità di avere tutto ciò che lo circonda in perfetto ordine secondo schemi precisi.

Naturalmente nella vita è impossibile che sia tutto perfetto poiché gli imprevisti e gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo e sono proprio questi fattori ad essere una delle cause principali dello stress e dello stato di ansia del segno zodiacale della Vergine.

Ovviamente non è semplice imparare ad eseguire questo lavoro su se stessi e riuscire ad acquisire il giusto controllo ma per fare ciò basterebbe che la persona sotto questo segno modifichi la sua visione delle cose in diversi contesti e situazioni della vita. Se in alcuni casi non è stato possibile avere tutto in ordine ed organizzato in modo sistematico non sarà sicuramente la fine del mondo! A volte è necessario fermarsi un attimo, fare qualche passo indietro e tirare un sospiro di sollievo ed è per questo motivo che il segno della Vergine dovrebbe iniziare anche a cogliere svariate occasioni per godersi il giusto relax e saper affrontare le situazioni anche quando le cose vanno in modo diverso da come ci si aspetta. D’altronde saper gestire gli imprevisti è il modo migliore per essere perfettamente preparati ad ogni situazione o difficoltà.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago