segni zodiacali
Riconsiderare il coraggio, guardarsi immerse nel contesto e continuare a sonnecchiare aspettando. E quando la nostra immagine assume varie fisionomie, forse è il caso di non farsi troppe domande.
Cos’è per voi il coraggio? Cominciare malgrado o buttarsi con ardimento? Forse la seconda. Dovreste cominciare a pensare che non sia una questione di forza ma, come diceva Agostino, un amore che sopporta facilmente ogni cosa in vista di ciò che ama.
L’avete visto il video che ha spopolato in rete Ho dimenticato il telefono? I vostri amici più stretti e addirittura il vostro partner potrebbero sentirsi come la ragazza che ha inavvertitamente scordato il cellulare. Soli davanti a qualcuno che preferisce condividere piuttosto che vivere fino in fondo. Cambiate la password del wi-fi e ricordate che sono meglio i baci della movenza del pesce!
Il catalogo Ikea non è ancora uscito? Con il caratterino che avete in questi giorni, potreste reclamare, con la dovuta dose d’indignazione, anche la mancata consegna a domicilio delle polpettine svedesi. Aprite in anticipo la stagione delle tisane alla camomilla e finocchio.
Dopo la bufera, risplende il sole. Anche se il calore di questo marzo non ha scaldato il cuore, soprattutto il vostro, come quello che verrà. Il momento vi suggerisce di pensare al meno peggio. Per esempio, potrebbe piovere. Ancora.
Vi sentite alla vigilia. Il giorno prima di partire, quello di tornare, di cominciare, di abbandonare. Una sorta di spugnosa malinconia vi prende lo stomaco e allo stesso tempo vi riempie gli occhi di trepidazione. Come sarà domani? Le aspettative non si avverano mai e di solito, sono più brutte. In guardia!
Continua il vostro periodo favorevole. Cioè, per voi, di calma assoluta e osannata pigrizia esistenziale. Voi che non amate le novità, che non cambiereste linea telefonica nemmeno se il canone costasse incredibilmente meno, siete magnifiche. Poche sono le persone che non aspettano nulla.
Specchi. Ci sono momenti in cui vi sentite così: Pirandelliane. La dimestichezza di voi stesse ha ridotto con gli anni il numero di domande che vi ponete per rispondere alla sola: chi sono?, ma alcuni giorni sembrano provarci gusto a mostrarvi tante facce. E guarda caso, come il più noto dei personaggi di Pirandello, finite sempre con il criticarvi il naso.
Lunedì si svegliò/martedì sbadigliò/mercoledì si stirò/giovedì si allungò/venerdì si riposò/sabato si addormentò/domenica russò. Riconoscete qualcuna? Il tributo è di Rodari e questa filastrocca, perfetta per la vostra settimana, si intitola Il dormiglione. Buona notte.
Una tristezza cosmica, pari solo al vostro pessimismo, vi ha attanagliato l’anima. Avete bisogno di un etto di carezze, un buon plaid, una manciata di allegria, una forchettata di gossip e qualche euro sulla carta di credito per prepararvi all’estate. Prendetevi meno sul serio; solo così eviterete di comprare quei sandali fluo fine serie che, lo sanno tutti, non metterete mai.
I migliori auspici hanno già abbandonato il vostro segno? Perché voi non sapete osservare il disegno generale! Un teppista della strada vi ha rovinato la macchina ed è incivilmente scappato? La lettiera del gatto deve essere cambiata ma avete dimenticato di comprare la sabbietta? Il vostro compagno ha fatto cadere della marmellata di mirtillo sul parquet? Sì avete ragione, forse i migliori auspici si sono dileguati.
Siete neurobiologhe? Architetti? Fisiche o Direttrici d’Orchestra? Un giorno potreste avere un ruolo istituzionale di grande prestigio! E se le storie hanno sempre una morale, abbiamo tutte imparato che la passione e la determinazione sono ciò che ci rende importanti. Tra poche e tra tante persone. Un messaggio di speranza per i primi giorni di lavoro…
Un po’ più a destra, no no, un po’ più a sinistra, anzi no, leviamolo! Il rapporto di coppia non è un mobile che potete spostare guardando da lontano come si inserisce nel contesto! Entrateci nel contesto e guardatevi intorno. Non è più semplice?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…