Cipolla sociale per rendere intenso il profumo della vita e qualche piccolo cambiamento all’orizzonte. Zucca e dolcezza sono i consigli delle stelle. Leggi l’oroscopo della settimana.
Così proprio non va. Avete bisogno di una tonnellata di dolcezza per non inimicarvi il mondo intero. Ricordate che c’è sempre un motivo e i motivi si possono sempre, sempre, risolvere. Per tamponare la situazione il consiglio è quello di addormentarvi con la canzone più dolce di sempre: Good night, The Beatles.
Vorreste vivere in una scatola di macarons, i famosi dolcetti francesi perché sono golosi, colorati e soprattutto perché francese è sinonimo di eleganza e raffinatezza? Sappiate che i macarons sono un’invenzione del Bel Paese, precisamente del cuoco di Caterina de’ Medici. Questa settimana vi batte chi preferisce vivere in una scatola di pasticciotti leccesi!
Nei momenti di grande cambiamento come questo, dare uno sguardo oltre le spalle non può che farvi bene. Aprite la grande scatola dei ricordi e osservateli come un extraterrestre guarderebbe il Voyager Golden Record, il disco sulla quale sono è inciso il suono dell’umanità e della terra, la traccia che la sonda della Nasa sta trasportando nello spazio interstellare.
Non serve la forza, ma la grazia. Voi ne avete fatto una filosofia di vita, ma questa settimana le persone che vi stanno intorno sembrano aver l’obiettivo di farvi saltare i cavalli. Indossate le vostre punte e danzate con eleganza sulle questioni. Voi potete permettervelo.
L’allegria? Non ha mai fatto male a nessuno! E chi ve la rimprovera non merita d’essere ascoltato. Potreste essere contagiose perfino durante la compassata ora del the se attaccherete delle forme di cartoncino all’infusore. Magari un paio di baffi!
Stress da protagonismo? Niente di strano. In fondo vi sottraete alla luce dell’occhio di bue solo per tenere banco in platea! Dateci dentro, è il vostro momento!
Quando l’ansia torna non è certo la benvenuta, ma avete il vantaggio di conoscerla bene e quindi potete gestirla. Trattatela come una parte di voi, non come qualcosa di estraneo da estirpare. Sarà più facile sopirla. E per cena… usate la zucca! Ne verrà fuori qualcosa di prodigioso.
Avete visto? I raddrizzamenti funzionano anche nelle situazioni più complesse. Perché non tentare con questa settimana che è partita malissimo? L’impresa è ardua ma potete farcela. Magari raddrizzando anche qualche spigolo del vostro carattere.
Come moderne Penelope fate e disfate trame barocche. Non è un amato che attendete, ma l’amore e vi aspettate di poterlo riconoscere subito. Credete davvero che sia un sentimento così semplice? Le cose dell’amore di Umberto Galimberti può darvi qualche dritta.
Attenzione alle amicizie. No, non sto parlando del divano, ma delle vostre care amiche. Le state trascurando mentre avete molta cura del vostro divano. È vero, il freddo avanza e l’estate è un ricordo, ma avete dimenticato le cenette con riso basmati, verdure saltate e I ponti di Madison County?
Vi sentite come un delfino dentro una palla per pesci rossi. Se la vostra vita si è ridotta ultimamente ad un monolocale, usate la mente per disegnare grandi spazio dove poter far correre –o nuotare- la vostra immaginazione. E se la notte fate fatica a dormire, è consigliabile guardare qualche video sulle balene. Magnificenza ed eleganza della natura.
Ottimismo! Qualcuno diceva che è il profumo della vita. È senza dubbio facile che si trasformi in un puzzo irrespirabile se mal riposto. Combattete il tanfo con il tanfo stasera: zuppa di cipolla. Perché la cipolla è social!
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…