Categories: Oroscopo

L’oroscopo della settimana 29

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32144″]Ariete

Non avete scampo. Un mezzo errore è pur sempre un errore. Puntate tutto sull’empatia e le cose si sistemeranno, anche con la vostra coscienza. Il cinismo protegge, certo, ma a che prezzo? Un elenco escatologico della biancheria di Sheldon B. Kopp, ultimo punto: impara a perdonare te stesso, più e più e più e più volte.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32153″]Toro 

“Sai credo che dovremmo cambiare i sanitari del bagno.” – “Non hai tutti i torti, è pur sempre una casa vecchia.” – “Però hanno un’aria così candidamente retrò, mi ricordano l’infanzia, le mattonelle a macchie, la vasca da bagno, le manopole dell’acqua calda con le quali ti bruciavi le dita dei piedi.” – “Perché no, lasciamo perdere, non sono male.” – “Chissà quante natiche hanno visto e quanti virus gastro-intestinali, forse è meglio cambiarli.” – “Certo.” – “Certo. Certo che parlare con te è proprio frustrante.” Sbam!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32148″]Gemelli

Stanche morte colmate tutti i vuoti. Per voi il navigare a vista è ammissibile solo a bordo di un coccodrillo gonfiabile. Provateci una, sola, unica, volta: lasciate fare. E se andrà male potrete sempre chiosare trionfalmente con i versi di Guido Catalano: accetto la sconfitta/ma mi si lasci dire/credere/sperare/che i baci siano gl’ultimi a morire.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32146″]Cancro 

L’ordine delle cose è ordine delle idee. Buttato il buon Spinoza in quell’arena che è il vostro salotto, sapete che il sabato mattina è una vera e propria dichiarazione di guerra alla polvere che si annida sulla vostra libreria e tra i vostri pensieri. Fategli vedere chi siete.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32149″]Leone 

Se per mandare in tilt Google basta scrivere tilt nella barra dedicata alla ricerca, per mandare in crisi voi basta farvi notare qualche piccola mancanza. Cercate di non essere permalose proprio in questa luminosa stagione che svela impudicamente i dettagli.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32154″]Vergine 

Non serve mettervi in guardia dai filantropi, chissà quante volte siete cadute rovinosamente nello stagno, dissolvendo il vostro riflesso. L’arte contemporanea è anche interpretazione dei grandi classici: il riflesso degli specchi d’acqua, specie in città, riserva magiche fotografie del reale. Val la pena uno sguardo. Non rischiate neppure di cadere questa volta.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32145″]Bilancia

Tutti l’hanno provata almeno una volta, la malinconica felicità. E per tutti ha un nome diverso. Victor Hugo scriveva che La malinconia è la felicità di essere triste e chissà, forse ci stava proprio pensando. Qual’è il nome della vostra malinconica felicità? Suona come Torn Blue Foam Couch dei Grand Archives, questo è certo.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32152″]Scorpione

Se c’è una cosa che non deve mancare quest’anno nel baule della macchina, soprattutto se le vacanze sulla strada sono le vostre preferite, è l’ukulele. Il suo nome non a caso significa pulce saltellante. Catalizzatore di fascino, all’Occorrenza fastidioso, Oltremodo divertente, vagamente Lisergico: COOL.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32151″]Sagittario 

La luce dell’estate rende i contorni delle cose precisi e netti. Troppo. Dannazione. La poesia non è dell’estate e le infradito d’inverno possono essere usate al massimo come ciabatte da doccia. Il nuovo film di Malick, To the wonder è arrivato. D’accordo, Malick sta al ghiacciolo come le puntate de La Signora in giallo stanno ai pop corn. Però è pura poesia.

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32147″]Capricorno 

Non è vero che avete bisogno di una nuova borsa mare, non è vero che non potete fare a meno delle scarpe con la suola disegnata per non affaticare le ginocchia durante le camminate, non è vero che i nuovi solari sono formulazioni che meglio si adattano ai cambiamenti climatici di quelli dell’anno scorso. È vero che un mese di lavoro vale un piccolo acquisto ingiustificato. Non vale la pena giustificarsi.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32143″]Acquario 

Come la stretta della sue braccia, come l’ombra del muscolo contratto, come il segno che divide il suo avambraccio, così il mio abbandono, la mia vittoria nella presa di una resa.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”32150″]Pesci 

I lavoretti estivi, le colazioni davanti alla televisione, le briciole sulla pancia, il sudore dietro la schiena, i capelli raccolti, quelli che proprio non ci volevano stare, le gite fuori porta, e stasera cosa facciamo? E domani? Domani. Che la fine di luglio sia benedetta, perché la si ricorderà per sempre.

Bianca Bayard

L'astrologia e l'oroscopo sono la mia passione da sempre. Su Unadonna scrivo proprio di stelle, e racconto le caratteristiche dei segni zodiacali. Dall'oroscopo della settimana o delle stagioni fino alle guide su come approcciarsi ai segni zodiacali.

Share
Published by
Bianca Bayard

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago