Categories: Oroscopo

L’oroscopo del gelato

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117393″]Ariete

Cono gelato. Per voi amanti del giusto equilibrio, il cono tradizionale non ha eguali. Con maestria sapete dare ritmo alla degustazione in modo che nemmeno una goccia cada sulle dita; solo voi conoscete la nobile arte dello spingere il gelato in fondo al cono. Questa è classe, niente da dire e una tradizione che si tramanda da secoli.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117395″]Toro

Ghiacciolo. Vi rapiscono i suoi colori e sapete che il tentennamento davanti alla scelta del gusto fa parte del gioco. Così come lo scegliere, in fondo, sempre lo stesso. Un’esperienza a basso costo che non ha nulla da invidiare agli altri più sofisticati dessert d’estate e poi, parliamoci chiaro: questo è il vero beach food!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117397″]Gemelli

Ricoperto cioccolato. Ma come si fa a rinunciare al suono della rottura del cioccolato? Come si fa a resistere alla crepa che lascia intravedere e pregustare il fior di latte? Per voi il ricoperto è una religione che comprende anche il distacco dell’ultimo pezzo di cioccolato dal bastoncino di legno. Solo alla fine, per ultimo.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117404″]Cancro

Gelato allo Yogurt. Non avete certo fatto un anno di palestra per strafogarvi di gelato! Al gusto esagerato voi preferite l’esaltazione del cibo sano e preferibilmente naturale. L’unico strappo che vi concederete saranno i cereali o la frutta fresca sopra e lontano da occhi indiscreti… una colata di cioccolato fondente.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117405″]Leone

Soia. Tutto purché di soia. Il lattosio è stato eletto nemico dell’anno così come le calorie. Il prezzo da pagare, si sa, è il gusto, ma la vostra tenacia nell’affrontare i grassi è nota. Certamente sarà un’estate leggera la vostra, ma forse saprà di poco. Almeno che sia al gusto cioccolato!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117403″]Vergine

Granita. Mescolare, mescolare, mescolare con il cucchiaio, bere dalla cannuccia. Questo è il rito estivo che celebrate dall’infanzia, l’unico che possa salvarvi dalla calura estiva. E che non vi si parli di mischiare i gusti: voi siete delle puriste della granita!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117398″]Bilancia

Maritozzo. Quando il gusto si può moltiplicare è un peccato non farlo! Panino dolce più gelato, cosa chiedere di meglio? Il piacere del morso riesce a far passare in secondo piano anche l’unico punto debole di questa grande opera d’arte: la sciabolata che arriva sulle vostre gengive sensibili. Un’ottima pausa pranzo!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117402″]

 

Scorpione

Gelato biscotto. Tra le due versioni – la più classica e quella portata alla ribalta da un noto marchio – non riuscite a decidervi. Quello che sapete con assoluta certezza è che in entrambi i casi c’è un metodo da seguire pedissequamente: nel biscotto classico prima il cioccolato, poi il fior di latte; nell’altro, prima il ricoperto e poi il biscotto. Pena: dita irrimediabilmente inzaccherate.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117400″]Sagittario

Coppetta. Da quando gocce di palline di cioccolato abbarbicate su un cono hanno sporcato il vostro vestitino preferito, avete deciso che potete consumare il gelato solo dentro una comoda coppetta. Poco stress: paletta docet.

 

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117394″]Capricorno

Pasticcini di gelato. Sono perfetti, sono bellissimi, sono quasi impossibili da mangiare per il loro essere così ben fatti, ma finiscono sempre. Questi piccoli scrigni di gusto riescono sempre a farvi cambiare idea in gelateria; i vostri amici lo sanno bene: quando vi mandano a comprare un chilo di gelato tornate sempre con cinque pasticcini gelato. Però bellissimi.

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117401″]Acquario

Torta gelato. Per voi il dessert deve essere circolare, multistrato e si deve poter tagliare. Non c’è stagione che tenga. E per fortuna la grande arte delle torte gelato ha fatto passi da gigante in questi anni; ora finalmente possiamo andare oltre il profiteroles e tronchetti gelato. Siete salve!

 

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”117399″]Pesci

Gelato fritto. Voi sì che sapete lanciarvi dove nessuno osa andare per fare poi delle magnifiche scoperte. Questo è il risultato di un anno passato tra ristoranti cinesi e take away fusion: il gelato fritto. Agli scettici diciamo pure che non è niente male!

Bianca Bayard

L'astrologia e l'oroscopo sono la mia passione da sempre. Su Unadonna scrivo proprio di stelle, e racconto le caratteristiche dei segni zodiacali. Dall'oroscopo della settimana o delle stagioni fino alle guide su come approcciarsi ai segni zodiacali.

Share
Published by
Bianca Bayard

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago