Oroscopo Leone per il mese di febbraio 2022

Oroscopo Leone per il mese di febbraio 2022

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Leone nel mese di febbraio 2022.

14/01/2022

La maggior parte delle volte lo spreco di energie non si stabilisce nell’immediato, piuttosto a lungo termine e prende sfumature sempre diverse di percezione: dedicarsi a lungo a qualcosa che non porta i suoi frutti è considerato spreco di energie, ma lo è considerato anche non dedicarsi a nulla. Questo mese ti consiglio di riflettere bene su questo punto: cerca di mettere in ordine le tue priorità – quest’anno questo per te sarà il compito principale – per evitare di sprecare le tue energie.

#UnaDonnaTraLeStelle, l’oroscopo del mese a cura di Isabella de @ilmerdoscopo.

Leone, come andrà febbraio?

leone
leone

Febbraio si apre un pochino in salita per te, cara Leone, e le difficoltà provengono dal tuo segno opposto: l’Acquario.

È proprio in questo segno che Giove e Saturno, a metà dicembre hanno iniziato il loro viaggio, a indicare che nel corso dell’anno saranno i tuoi rapporti più stretti a subire qualche piccolo contraccolpo.

Niente di grave s’intende, ma è evidente che in questo periodo sarai portato a riflettere con attenzione non solo sui bisogni, ma anche sugli obblighi e i vincoli che riguardano le tue relazioni (affettive e professionali).


Leggi anche: Meteo di fine febbraio: occhiali da sole e ombrelli insieme nella borsa

In molti casi si tratterà di definire meglio i contorni di una relazione, il che potrebbe significare decidere di fare il grande passo, attraverso una convivenza o il matrimonio, oppure di affrancarti da una relazione che ormai è arrivata al capolinea.

Il transito di Marte ti solleciterà a prendere alcune decisioni che hai accantonato, forse per il timore di sbagliare direzione.
È anche possibile che tu debba valutare l’eventuale presenza di un conflitto tra la tua realizzazione personale e i tuoi rapporti più stretti.

Amore

Se hai sottratto del tempo ai tuoi legami, per dedicarti quasi esclusivamente al lavoro (o viceversa), già da questo mese potresti sentire l’esigenza di cambiare in modo netto e deciso alcune abitudini di vita.

Stanchezza e intolleranza si faranno sentire: occhio quindi a come ti poni con gli altri, perché in questo periodo potresti dimostrarti un tantino più irascibile, ostinato, cocciuto.

La quadratura di Marte potrebbe rendere difficile piegarti ai quei compromessi, a volte necessari, che si fanno nelle relazioni per amore di pace.

Dovrai selezionare a mente fredda ciò che dov’essere trasformato, senza toccare ciò che si può preservare e senza cadere nella trappola del “bastian contrario”.

Approfitta di questo periodo, dunque per fare chiarezza nei tuoi rapporti sentimentali e per rivedere alcuni obiettivi professionali, rapporti o collaborazioni di lavoro che sono rimasti in sospeso.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine febbraio: gelo e neve sull’Italia, anche a bassa quota