Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2023

Il Leone godrà un mese di dicembre 2023 davvero sfavillante. Il suo cuore sarà in festa e lo spirito natalizio lo pervaderà.

15/11/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

 

Care amiche del segno preparatevi a lasciarvi alle spalle ogni malumore, ogni dubbio, ogni incertezza o pensiero negativo perché si apre una nuova fase della vostra vita che inizia proprio con il mese di dicembre.

Questo segno tirerà un sospiro di sollievo, potrà concentrarsi sul tempo libero da trascorrere in famiglia e, lanciarsi in uno shopping sfrenato perché anche le finanze miglioreranno.

A dicembre la fantasia volerà alta e molte idee prenderanno corpo lasciando tutti a bocca aperta. Saturno in Acquario favorirà molto i Leoni durante l’ultimo mese dell’anno. Un rinnovato spirito porterà i nativi di questo segno a curare gli affetti, a rispettare le tradizione e a godersi l’effetto benefico dello stare in famiglia.

Nella prima metà del mese sono da evitare eccessivi sforzi fisici e gli sbalzi di temperatura in modo da non buscarsi i malanni di stagione come mal di gola o raffreddore.

Amore

Dicembre 2023 porta tante gioie in amore per il segno del Leone. Arriverà anche tanta cocente passione. Avrà stelle e pianeti favorevoli per quanto riguarda i sentimenti. Ti sentirai molto intraprendente a livello emotivo e quindi potrà dare vita a fantasie erotiche di ogni tipo con il partner che accoglierà con fervore ogni proposte.

Cara amica del Leone se sei single le feste di Natale sono il momento giusto per lanciarti in nuovi incontri. Non indugiare a conoscere persone diverse perché proprio tra esse potrebbe celarsi l’anima gemella. Se vivevi relazioni complicate ogni dubbio e ogni intrigo sono pronti a svelarsi e sciogliersi in dicembre. Se una situazione sentimentale è al capolinea ti sentirai finalmente pronta per mettere chiuderla senza più indugi


Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta

La passione e le novità termineranno questo 2023 in bellezza, potrai tuffarti davvero in quei desideri che hai sempre avuto negli ultimi mesi, ma non azzardavi realizzare. Non sentirai più nessun condizionamento durante il mese di dicembre e potrai farti avanti anche con quella persona che ti piace da tanto ma che non avevi il coraggio di avvicinare.

Apriti con fiducia a questa fase entusiasmante e coglierai saporiti frutti amorosi.

Salute

Nella prima metà del mese evita di affaticarti troppo, di fare lunghi e impegnativi viaggi. La salute del Leone a dicembre 2023 è altalenante nei primi 10 giorni, il rischio è di buscarsi qualche brutta influenza e mettersi a letto con la febbre, riguardati e abbi pazienza.

Dalla seconda metà del mese ti sentirai un Leone di nome e di fatto, ritroverai benessere. Concluderai l’ultimo mese dell’anno in piena armonia con te stessa e con gli altri, gioiosa, sana e serena, il nervosismo che ti pervadeva nei mesi precedenti scomparirà come per incanto.

Lavoro

Il lavoro per il segno del Leone durante il mese di dicembre 2023 è molto favorito soprattutto per tutti quei professionisti che svolgono attività a contatto con il pubblico. Le relazioni sociali subiranno infatti un notevole impulso, quindi sarà facile stipulare contratti, ottenere prestiti, relazionarsi al meglio con clienti, colleghi o superiori.

Gli scatti di carriera sono finalmente a portata di mano, starà a te cara amica del Leone saper cogliere le opportunità al volo. A dicembre ti offriranno davvero molte occasioni foriere di nuovi progetti o scelte lavorative che comportano miglioramenti di posizione professionale. Ti sentirai forte e molto determinata, avrai diverse nuove idee e riuscirai a farle valere su tutti.

Sarai capace di perseguire i tuoi obiettivi con una strategia mirata, senza dispersioni di tempo. Dovrai avere massima fiducia in te stessa, nelle tue capacità e nel tuo impegno perché ben presto ti accorgerai che sta dando risultati ammirevoli.


Potrebbe interessarti: L’oroscopo della settimana 11-17 aprile

Anche i colleghi smetteranno di metterti i bastoni tra le ruote e finiranno con il cedere al tuo entusiasmo supportandoti in tutto. Non è il momento di dormire sugli allori, quindi non fermarti proprio ora. Però non affannarti agisci con determinazione e calma, bando alle ansie anche quando ti trovi molti compiti da portare a termine in poco tempo.

Non è questo il momento per scoraggiarsi o mollare perché ogni cosa che farai sarà una miniera d’oro. A dicembre tu del Leone avrai davvero la buona sorte dalla tua quindi ogni cosa che intraprenderai avrà successo, per questo motivo non devi assolutamente arrestare questa fase così prolifica. Anche le finanze saranno rimpinguate e potrai concederti regali davvero strepitosi sia per te che per i tuo cari.

Affinità di coppia

Cara amica del Leone sappi che il mese di dicembre 2023 è indirizzato a queste affinità di coppia: innanzitutto con il segno della Bilancia.

L’equilibrio di quest’ultima ti rilasserà e ti inquadrerà, il gusto per il bello e il sofisticato sarà in perfetta armonia con le tue preferenze, quindi potreste davvero concedervi momenti di svago nei ristoranti che più amate, farvi regalini sfiziosi che solo voi potreste prediligere, insomma andrete d’amore e d’accordo, se poi ci metti anche l’atmosfera del Natale fatta di calore e tenerezza allora dicembre sarà davvero meraviglioso per voi due.

Ottima affinità anche con il segno dei Gemelli, siccome a dicembre ti sentirai molto gioiosa e giocosa non ci saranno battibecchi, anche se ogni tanto l’ambivalenza dei gemelli ti ha dato fastidio, questa volta non la soffrirai affatto, anzi ti divertirà giocarci.

Sarà un mese

L’oroscopo dicembre 2023 prevede per il segno del Leone un ottimo periodo composto da molti successi, una carica inesauribile di energia e tanta gioa da condividere con i propri affetti.

Gli aspetti più salienti riguarderanno l’amore, che andrà a gonfie vele e il lavoro che offrirà davvero delle ottime opportunità, tutte da cogliere al volo. In questo mese potrai fare viaggi, concederti regali extra e goderti tanta serenità. Non avrai preoccupazioni nemmeno sul fronte finanziario.

La salute sarà buona, anche se dopo le feste dovrai affrontare una dieta detox che ti purifichi dai tanti stravizi e magari pensare anche a qualche ora di palestra per ritrovare tonicità e slancio.

Frase del mese

Avanti a tutta, nulla ti può fermare!

donna leone