Categories: Oroscopo

I segni zodiacali più arroganti

Oltre al carattere, anche il segno zodiacale influisce in maniera importante sul modo di comportarsi con gli altri. Quando si vogliono imporre le proprie ragioni con strafottenza mostrando maniere forti e sgarbate, si parla di arroganza. Vediamo insieme quali sono i segni zodiacali più arroganti dello Zodiaco.

I segni zodiacali più arroganti in assoluto: l’Ariete e i Gemelli

A contendersi il primo posto nella classifica dei segni zodiacali più arroganti nel mondo dell’astrologia ci sono sicuramente l’Ariete e i Gemelli.

Ariete

Tutte le persone nate sotto il segno dell’Ariete hanno un carattere molto forte che alle volte rasenta l’irruenza e l’aggressività. Proprio il loro essere testardi, porta tutti gli Arieti a diventare prepotenti quando vengono messi in discussione. Difficilmente accettano le critiche e tendono a far valere le loro ragioni in maniera sgarbata risultando insopportabili da molti. Oltre a questo gli Arieti non accettano di sbagliare e tendono a diventare ancora più aggressivi quando glielo viene fatto notare soprattutto perché hanno la capacità di riconoscere i propri fallimenti ma non sono predisposti a dichiararlo agli altri.

Gemelli

A pari merito nella classifica dei segni zodiacali più arroganti ci sono i nati sotto il segno dei Gemelli che, essendo delle persone dinamiche e molto attive, amano impegnarsi in svariate attività che li portano spesso a non avere ragione. L’arroganza dei Gemelli nasce anche dall’indole narcisista che non permette una relazione normale ed equilibrata con gli altri. Soprattutto per via del fatto che mirano sempre a raggiungere i propri scopi a discapito di chi gli sta intorno.

I nati sotto il segno dei Gemelli sono tuttavia molto intelligenti. A differenza di quelli nati sotto il segno dell’Ariete, riescono a nascondere bene la loro indole mostrando gentilezza e affidabilità. Orientata però all’inganno per il raggiungimento dei propri interessi. Quando sono messi sotto pressione i Gemelli tendono a diventare saccenti e cercano sempre di primeggiare sugli altri. Cercano di schiacciare chi non la pensa come loro senza troppi giri di parole.

Terzo, quarto e quinto posto nella classifica dei segni zodiacali più arroganti

Subito sotto i Gemelli e l’Ariete, non mancano di arroganza neanche i nati sotto il segno del Leone e del Capricorno.

Leone

Il Leone è considerato il re della giungla e, proprio per questo motivo, cerca sempre di primeggiare sugli altri. Dimostrando una furia naturale quando viene contraddetto. Gli appartenenti al segno zodiacale del Leone sono anche molto feroci. Non dimenticano mai il loro passato e per questo motivo tendono a vendicarsi, sia con le parole che con i fatti quando vengono contraddetti. Essendo molto forti, i nati sotto il segno del Leone cercano sempre di attirare l’attenzione e si arrabbiano molto. Se qualcuno non la pensa allo stesso modo soprattutto perché hanno una gran fiducia in se stessi e sono sempre convinti di avere la verità in tasca.

Capricorno

A stretto contatto con il Leone, tra i segni che si presentano tra i più arroganti in astrologia c’è anche il Capricorno. Le persone nate sotto questo segno hanno la testa dura e riescono a diventare molto arroganti quando qualcosa non va secondo i loro piani. I Capricorno sanno impuntarsi fino all’eccesso risultando pesanti e insopportabili e cercano sempre di attirare l’attenzione su loro stessi.

Sagittario

Il Sagittario è un altro segno dello Zodiaco che denota una certa arroganza, data soprattutto dal voler sempre sopravvalutarsi. Gli appartenenti al segno del Sagittario non sono infatti in grado di fare lavoro di squadra e non riescono a lavorare bene in team a meno che le loro ragioni non siano mai messe in discussione.

Arroganti ma con un buon cuore

Alcuni segni zodiacali hanno la peculiarità di voler far valere le proprie ragioni in tutti i modi. Nello stesso tempo, hanno un animo buono che li rende più affabili. Tra questi ci sono l’Acquario, il Toro e lo Scorpione.

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario non accettano di buon grado la condizione di essere messi in discussione e trasformano la loro indole buona in aggressiva e prepotente ma sempre ricercando il dibattito. Quello che caratterizza l’Acquario è quindi un essere arrogante ma alla continua ricerca del dialogo che li porta spesso a dibattere fino alla noia e a far cedere chi sta di fronte. Gli Acquario sono quindi persone che denotano un grado di arroganza abbastanza elevato. Data la voglia di confrontarsi con chi la pensa in modo diverso e alla sincerità e spontaneità che li caratterizza, non possono essere considerati tra i segno zodiacali più prepotenti e accentratori.

Toro

I nati nel mese di Maggio, ossia i Toro, hanno un’indole molto buona. Nonostante un carattere forte che spesso li porta a cercare il giudizio positivo da parte degli altri. Le persone del Toro diventano arroganti quando vengono messe in discussione perché, data la loro natura vanitosa e lievemente narcisista, accettano con fatica un parere diverso dal proprio, soprattutto per quello che riguarda le ragioni personali.

Scorpione

Difficilmente uno Scorpione risulterà arrogante. Per la natura del segno, i nati a Novembre non amano mettersi in mostra e questo li porta a nascondere le proprie ragioni anche quando sono convinti di avere la ragione dalla loro parte.

I segni meno arroganti dello Zodiaco

Tra i meno arroganti dello Zodiaco ci sono quattro segni che possono tirare fuori le unghie solo in casi eccezionali.

Vergine

La Vergine ha dalla sua parte un’innata precisione che la rende spesso insopportabile agli occhi degli altri. I nati sotto questo segno sanno essere arroganti soprattutto con se stessi puntando sempre alla perfezione che però non sempre è ottenibile.

Cancro

Le persone del Cancro non amano mai essere al centro dell’attenzione e quindi non risultano mai arroganti. Essi evitano i contrasti e sanno mettersi in discussione, lavorando ogni giorno sul proprio essere.

Bilancia

I nati sotto il segno della Bilancia sono equilibrati e tendono a non giudicare mai gli altri e, proprio per questo motivo, possono essere tutto tranne che arroganti. Diversamente cercano sempre di capire le ragioni degli altri e le motivazioni che spingono a compiere certe azioni.

Pesci

I meno arroganti del mondo sono i nati sotto il segno dei Pesci che dimostrano un’indole romantica e fantasiosa che li porta ad avere sempre la testa tra le nuvole.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Oroscopo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago