Categories: Oroscopo

I segni zodiacali che si disinnamorano più facilmente

Esistono veramente dei segni zodiacali che si disinnamorano facilmente? Ogni segno zodiacale possiede caratteristiche diverse che influenzano il modo di comportarsi di una persona e anche il modo di gestire le relazioni sentimentali. Alcuni segni si innamorano molto facilmente e si buttano a capofitto nelle relazioni, altri, invece, sono più restii, ma una volta innamorati restano fedeli al proprio partner.

Secondo quanto ci dicono gli astri, poi, vi sono alcuni segni zodiacali che si disinnamorano più facilmente: da un giorno all’altro sono capaci di cambiare idea. Ecco, allora, quali sono secondo le stelle e perché si comportano in questo modo.

Vergine

Al primo posto della classifica dei segni zodiacali che si disinnamorano più facilmente non poteva non esserci quello della Vergine. I nati sotto questo segno zodiacale, raramente riescono ad avere una relazione di lunga durata. La Vergine è caratterizzata da una grande intelligenza, un forte senso del dovere nel lavoro e difficilmente permette al cuore di prendere il sopravvento sul cervello.

Proprio per questo, spesso, chiude le storie non appena si presenta la prima difficoltà. Cosi legato al lavoro e alla carriera, non ha tempo da perdere dietro le questioni sentimentali. La Vergine sa stare benissimo da sola e bastare a se stessa. Se è qualcun altro a lasciarla, non credete che stia lì a disperarsi per giorni, anzi ci mette molto poco per cancellare tutti i ricordi romantici, dopodiché si butta a capofitto nel lavoro. Per la Vergine, l’amore è una bella cosa, ma richiede un dispendio di energie troppo elevate, che preferirebbe utilizzare per altro, come la carriera ad esempio.

Bilancia

Al secondo posto troviamo, invece, il segno zodiacale della Bilancia. I nativi di questo segno sono persone estremamente socievoli, non hanno difficoltà nel fare nuove conoscenze e, per questo, anche la ricerca del partner gli risulta piuttosto semplice. Nella vita sono alla continua ricerca dell’equilibrio e dell’armonia e, quando si innamorano, credono di aver trovato la loro metà.

Tra i difetti di questo segno troviamo l’instabilità e l’indecisione. Nutre molte aspettative nei confronti del partner, a volte anche troppe, fino a stufarsi e a disinnamorarsi in un batti baleno. I nati sotto questo segno voglio sempre essere messi al centro dell’attenzione, coccolati e adulati e quando il partner non è della stessa idea, cominciano a presentarsi i primi guai.

La Bilancia non è fatta per i rapporti duraturi, ma purtroppo se ne accorge solo quando la relazione sentimentale è già avviata. Se tiene davvero al suo partner, però, è in grado di dare tanto e non solo di pretendere, ma deve aver perso davvero la testa!

Gemelli

I nativi di questo segno non dovrebbero nemmeno essere inclusi in questa classifica, perché sanno benissimo come far durare una relazione a lungo. Anche se estremamente difficili da prendere, una volta conquistata la loro fiducia, sono in grado di creare un’unione molto forte. L’importante, però, è dimostrargli sempre rispetto e fiducia, ma se malauguratamente queste venissero a mancare, ecco che si sentono presi in giro e sottovalutati.

I Gemelli hanno una grande autostima di loro stessi e sono anche parecchio orgogliosi, per questo odiano chiunque gli dica o prometta cose non vere o sentirsi presi in giro dalla persona amata. Questi sono comportamenti che hanno un vero e proprio potere disillusorio per i Gemelli, che li porta nell’immediato a tornare sui loro passi. Avere una relazione con i Gemelli può essere davvero bello, perché sono in grado di amare con tutte le loro forze, ma guai a prenderli in giro. Se non sono innamorati, però, godono nell’illudere gli altri e a farli disinnamorare.

Acquario

L’Acquario è uno dei segni più imprevedibili dello zodiaco, soprattutto per quanto riguarda il prendere le decisioni. Questo segno zodiacale si contraddistingue per la sua innata eccentricità. Per via di questa loro caratteristica sono attratti da persone che sanno essere originali e diversi dagli altri.

L’Acquario ama sentirsi ibero e se si sente soffocato è pronto a scappare a gambe levate. Cambia idea molto facilmente, per questo non è difficile che esca inizia una relazione e dopo poco mandi tutto a monte. Farli disinnamorare è abbastanza semplice, basta perdere quella scintilla che li ha attratti all’inizio della relazione.

Inoltre, non amano particolarmente la monotonia e l’essere simili a tutti gli altri: per stare con l’Acquario è necessario essere sempre originali, avere voglia di fare, di creare e mai di stare fermi. In caso contrario, vedrete che esplorerà altri lidi e chiuderà al più presto la storia senza pensarci due volte. Non provate ad illuderli, perché sono molto furbi, vi scoprirebbero subito!

Sagittario

L’amore rappresenta una questione vitale per il segno del Sagittario e in campo sentimentale non ammette alcun tipo di restrizione. Quando è insieme al suo partner da il meglio di se per trascorrere nel migliore dei modi il tempo, non stupitevi se un semplice appuntamento si trasforma improvvisamente in qualcosa di eccitante.

Questo segno zodiacale si contraddistingue per avere le idee molto chiare sui suoi bisogni e progetti, merito anche del suo intuito infallibile. L’onestà è il suo punto di forza, per questo si dimostra essere un ottimo partner, ma anche un buon amico. Le sue relazioni sono vivaci e all’insegna della passione. Con un nato sotto questo segno è davvero difficile annoiarsi, perché ama condividere le proprie esperienze con gli altri.

Tuttavia, è fondamentale che il partner non diventi troppo noioso e possessivo, altrimenti il disinnamoramento è dietro l’angolo. Il Sagittario è molto esigente, richiede continue attenzioni al suo partner e se questo non si dimostra pronto a dargliele, può stancarsi. Proprio per questa ragione, quando il compagno smette di provare interesse nei suoi confronti, smette immediatamente anche lui, senza alcun ripensamento.

Pesci

I Pesci si tuffano, nel vero e proprio senso della parola, all’interno delle relazioni, senza sapere cosa li aspetti. Tratto comune di questo segno è il loro animo curioso e il loro romanticismo. Nonostante queste caratteristiche sono in grado di disinnamorarsi velocemente quando le cose diventano troppo serie. I Pesci sono degli eterni Peter Pan e non è raro che si spaventino letteralmente difronte ad impegni come il matrimonio, la convivenza o l’avere un bambino.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Oroscopo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago