donna vergine caratteristiche segno zodiacale
Il 23 agosto si entra a pieno titolo nell’ottavo segno dello zodiaco, la Vergine. Il periodo che riguarda questo segno dura fino al 22 settembre e il suo pianeta dominante è Mercurio. Il fiore, invece, è la Gardenia che ben rappresenta la femminilità del segno mentre il giorno fortunato è il mercoledì.
Ambiziosa, realista, spiritosa, autonoma, precisa, leale e testarda. Sono queste le caratteristiche che meglio descrivono la donna nata tra il 23 agosto e il 22 settembre. Si tratta di una persona che appare come una perfezionista che non si risparmia le critiche e può sembrare arrogante, ma se si va oltre questo aspetto si scoprono qualità insuperabili.
Abbiamo selezionato e suddiviso tutte le particolarità che fanno parte della ricca personalità della donna nata sotto l’ottavo segno dello zodiaco, eccole analizzate una per una.
La Vergine non agisce senza un motivo, e non fa le cose tanto per farle. Pretende la perfezione e, nonostante il massimo impegno, non è mai completamente soddisfatta. È venuta al mondo per vincere, il secondo posto non è un’opzione.
La donna di questo segno zodiacale è un vero è proprio rilevatore umano di menzogne, nessuno può pensare di farla franca. Quando le persone parlano la Vergine vede oltre le parole e comprende subito la verità, il suo intuito difficilmente sbaglia. Rispetta e ama chi è onesto con lei, elimina dalla sua vita i bugiardi. Sei avvertito!
Si tratta di una personalità che si fonda sulla saggezza, riesce a comprendere molto bene cosa sia giusto e cosa sbagliato e utilizza questa capacità e attenzione per diffondere pensieri e consigli utili.
La donna Vergine ha una mentalità molto arguta e sveglia, questo le consente di avere sempre la battuta pronta in ogni occasione. Le sue osservazioni saranno spiritose ma, attenzione, potrebbero anche nascondere verità scottante dette con il sorriso. Il suo sarcasmo rende la vergine il segno più divertente dello zodiaco ma anche molto pungente.
Lavorare per la Vergine non è certo un problema, dovendo essere sempre la migliore si dedica completamente all’attività che la appassiona senza mai mostrare stanchezza o noia. C’è un obiettivo da raggiungere, perché fermarsi prima?
Essere autosufficienti è fondamentale per le donne nate dal 23 agosto al 22 settembre, non sopporta di dover dipendere da altre persone. Al contrario ama occuparsi degli altri con dedizione, questa disponibilità non è sempre dettata dalla bontà d’animo ma dal fatto che la donna Vergine pensa che nessuno può fare le cose bene come lei. Aiutare gli altri le evita di dover aggiustare poi le cose fatte male.
Molto sicura di sé e con una forte autostima, la donna appartenente al segno zodiacale della Vergine, non ha nessun problema a dire ciò che pensa anche se si tratta di critiche. Se vede qualcosa che non va interviene senza mezzi termini dicendo tutto quello che le passa per la testa anche se questo può significare andare contro tutti.
Non si direbbe se non la si conosce, ma questa donna nasconde una grande passionalità dietro il suo scudo riservato e spesso freddo. Tutta apparenza, in realtà la Vergine ha una libido molto sviluppata e ama i rapporti intimi di qualità, ovviamente.
Le occasioni si creano, non si aspettano. Questo è il suo motto, una donna forte e convinta che tutto viene da sé stessi non attende che le cose capitino per caso ma crea situazioni, studia strategie e realizza progetti. L’ambizione della Vergine le permette di puntare sempre molto in alto.
La precisione e la meticolosità di questo segno zodiacale si traduce, non solo in obiettivi lavorativi raggiunti, ma anche in ordine e pulizia maniacale in casa. In famiglia pretende che tutto sia al suo posto e mantiene sempre ogni ambiente luccicante. Non è contemplato il disordine né, tantomeno, la sporcizia per le cose e per le persone. Se vuoi conquistarla tieni conto di questo dettaglio fondamentale o sarai riciclato nell’umido!
Se c’è un problema che fa disperare tutti in ufficio o a casa, spera che ci sia una donna della Vergine nei dintorni. Le problematiche da risolvere sono la sua passione. Di fronte a un problema entra in azione la sua mente analitica che in automatico si adopera di trovare il bandolo della matassa togliendo tutti dalle spine.
Una delle sue caratteristiche più apprezzate è quella di saper aiutare gli altri facendoli crescere sia personalmente che professionalmente spingendoli a tirare fuori il meglio di se. Una vera fonte di ispirazione.
La donna della Vergine tende ad avere relazioni importanti e impegnative, dona tutta se stessa e pretendo che il partner la imiti. È leale e cerca onestà, vuole essere la prima donna e ama il corteggiamento fatto di messaggi e attenzioni continue che dimostrino sempre lo stesso interesse verso di lei dal primo all’ultimo giorno.
La donna Vergine è capace di nascondere le emozioni a tutti meno che a colui che diviene l’oggetto del suo amore. Se si innamora non nasconde i sentimenti che prova ma li esprime liberamente e li mostra con gesti gentili e affettuosi. Inoltre si impegnerà molto per essere una brava compagna per l’uomo che ama mettendolo sempre al centro della sua vita.
I pensieri della Vergine sono tanti nello stesso momento, anche se sembra concentrata su una sola cosa, in realtà, ne sta programmando o risolvendo mille altre.
Ha una capacità mentale organizzativa unica e deve riflettere molto prima di prendere una decisione valutando tutte le possibili scelte e conseguenze. Se la vedi assorta non credere che sia distratta o non presti attenzione a quello che dici, tutt’altro.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…