donna cancro
La donna Cancro cela numerose qualità e segreti che possono renderla davvero speciale ed unica. Si tratta di una persona che sa cosa vuole dalla vita ed è molto riflessiva quando deve raggiungere i suoi obiettivi.
Ecco tutte le caratteristiche della donna nata sotto il segno zodiacale del Cancro.
La donna Cancro è una persona che ama guardarsi intorno e riflettere prima di compiere determinate azioni. Questa sua caratteristica vale anche in ambito amoroso, pertanto è solita valutare con attenzione le persone che incontra nella sua vita.
È in grado di riconoscere quale persona potrebbe rivelarsi il partner perfetto, quindi raramente commette degli errori quando fa delle scelte. Allo stesso tempo è molto selettiva e lunatica: cambia umore facilmente ed è un po’ diffidente in alcuni settori, anche in quello professionale.
Il Cancro, segno d’acqua, è il quarto segno dello zodiaco. Una donna Cancro, anche se appare piuttosto schiva, può celare una spiccata sensibilità ed empatia: è in grado di comprendere subito le esigenze degli altri e dona il massimo del supporto alle persone amate.
Prima ancora che possiate esprimere i vostri pensieri, una donna Cancro vi sta già leggendo nella mente e probabilmente ha già intuito le vostre riflessioni.
La donna Cancro è molto legata alla casa e alla famiglia a cui ama dedicare il più tempo possibile. Non necessita di uscire spesso in quanto si sente a suo agio e al sicuro stando in casa con le persone amate. La sua ambizione è infatti quella di creare una famiglia, inoltre può rivelarsi molto docile, paziente ed affidabile.
Se la donna con cui avete un appuntamento appartiene al segno del Cancro è bene tuttavia conoscere le sue caratteristiche per conquistarla ed evitare di commettere errori che potrebbero allontanarla.
Quando ci si approccia ad una donna Cancro bisogna prestare un pizzico di attenzione e cercare di non fare delle mosse troppo azzardate. Come accennato infatti, si tratta di una persona particolarmente sensibile, dunque è bene riflettere attentamente prima di compiere una determinata azione onde evitare di ferire la sua sensibilità.
Un passo sbagliato potrebbe allontanare all’istante una donna Cancro e non sarà affatto facile riconquistare la sua fiducia. Le donne nate sotto questo segno zodiacale sono molto focalizzate sulle loro emozioni ma sfruttano il loro spiccato intuito per percepire determinati aspetti di qualsiasi situazione. Captano immediatamente quando sta per verificarsi un evento specifico, quindi tendono a fare molto affidamento sul loro intuito.
Ecco perché si può sempre contare sulla donna Cancro in quanto percepisce facilmente quando una persona che ama come un amico, un compagno o un familiare si trova in difficoltà e non perderà assolutamente tempo per fornire il giusto supporto.
Inoltre la donna Cancro può rivelarsi una perfetta alleata per affrontare le difficoltà della vita: è solita tenere alla larga tutto ciò che è negativo e riesce ad intuire quando è meglio lasciar perdere prima che le cose possano prendere una brutta piega.
Dovrete anche fare i conti con la sua testardaggine: se la donna Cancro è convinta di qualcosa, difficilmente riuscirete a farle cambiare idea. Tuttavia, quando ama lo fa con tutto il suo cuore ed è sempre pronta a combattere per difendere ciò a cui tiene.
La fiducia per la donna Cancro è l’aspetto principale all’interno di un legame, indipendentemente che si tratti di amicizia oppure di una relazione amorosa. Può avere bisogno di molto tempo prima di essere certa se potersi fidare o meno di una persona e fa di tutto per dimostrarsi estremamente coerente e rispettosa.
In amore la donna Cancro deve essere sicura che un eventuale partner sia una persona affidabile in cui poter riporre tutta la sua fiducia. Per questo motivo tende a dimostrarsi diffidente, soprattutto durante la fase di frequentazione quando sta cercando di capire le intenzioni di chi ha di fronte.
Difficilmente si innamora subito o esprime i suoi sentimenti e spesso questo suo atteggiamento di chiusura può essere frainteso. Rispettare i suoi tempi ed evitare di correre troppo è la soluzione migliore per conquistare con successo una donna Cancro.
Purtroppo, il suo timore di imbattersi in situazioni di infedeltà è davvero grande e questo la porta a volte a mostrarsi eccessivamente schiva e sospettosa tanto da farle perdere delle importanti occasioni in cui probabilmente avrebbe trovato la sua anima gemella.
Ma se ha la fortuna di trovare una persona seria ed affidabile, la donna Cancro farà del suo meglio per non lasciarsi sfuggire questa occasione speciale e sarà pronta a dimostrare tutte le sue migliori qualità tra cui tanta positività e voglia di mettersi in gioco. Una relazione con una donna Cancro potrà dunque rivelarsi un’esperienza ricca di soddisfazioni e momenti intensi ed indimenticabili.
Per uscire con una donna Cancro è bene evitare di commettere determinate azioni che potrebbero ferire la sua spiccata sensibilità. Lei infatti valuterà attentamente qualsiasi frase che direte, pertanto non bisogna sminuire i suoi pensieri: anche se non dite niente con cattiveria potrebbe focalizzarsi su ciò che non la convince. Se si mostra titubante è importante rassicurarla e farla sentire protetta.
La donna Cancro valuta anche con estrema attenzione se siete soliti ricordare alcuni dettagli che vi ha raccontato di lei in passato. Quindi potrete farle una bella sorpresa ad esempio regalandole un libro del suo autore preferito.
Evitate le critiche sia nei suoi confronti che alle persone a cui tiene come i membri della sua famiglia o i suoi amici anche se è lei stessa a lamentarsi della sua migliore amica. Potrà ricordarsi della vostra considerazione anche molti anni dopo in quanto è solita fare leva sulle azioni del passato.
La donna Cancro apprezza i consigli ma nel momento in cui le farete capire che forse sta sbagliando qualcosa potrebbe entrare in confusione oppure sentirsi ridicolizzata. Se bisogna prendere una decisione importante cercate sempre di coinvolgerla: valutare insieme più alternative e ascoltare le sue riflessioni la farà sentire più rassicurata.
Se desiderate chiederle un appuntamento tenete sempre presente che si tratta di una persona che ama trascorrere il suo tempo in casa, quindi non c’è alcun bisogno di andare in posti particolari. Puntate a proposte semplici come un barbecue nel parco o una cena a casa per farla sentire a suo agio.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…